Salvaterrazza Eco è il protettivo anti infiltrazione a base acqua, targato Fila Solutions, che guarda alla sostenibilità ambientale senza rinunciare alla qualità. Un grande passo in avanti è stato fatto con l’immissione nel mercato di Salvaterrazza Eco.
Il prodotto crea una rivoluzione nel settore della protezione e della cura delle superfici. Come suggerisce il nome, è una versione più sostenibile dello storico protettivo a base solvente di Fila che, negli anni, grazie alle sue caratteristiche performanti e alla sua facilità di utilizzo, è diventato uno dei prodotti di punta dell’azienda.
Lunga vita ai balconi
Come singolo prodotto, Salvaterrazza ha contribuito ad allungare la vita di 24 milioni di mq di materiali, anche fessurati, che altrimenti sarebbero andati in discarica. Riducendo anche le emissioni di Co2.
E proprio il passaggio da una base solvente a una base acqua, rappresenta l’evoluzione che Fila ha voluto fortemente. Senza però rinunciare a una serie di importanti migliorie tecniche.
Tra queste, la calpestabilità che passa dalle 8 ore del solvente, alle 4 della base acqua. Una formula, inoltre, che non altera l’aspetto estetico della superficie e che offre una protezione che non si vede, avvolgendo e penetrando il materiale.
Ciò che rimane inalterato è l’effetto di idrorepellenza. Il prodotto protegge fessure e crepe di pavimenti e rivestimenti fino a 1 mm, eliminando il problema delle infiltrazioni d’acqua che provocano ulteriori danni alla struttura e agli ambienti sottostanti.
Caratteristiche ecologiche
Le caratteristiche e i vantaggi di Salvaterrazza Eco, formulato incolore e inodore, sono dunque molteplici. Penetra in profondità, mineralizza e consolida il materiale, previene l’infiltrazione d’acqua che potrebbe causare danni strutturali alla superficie, non crea pellicole o film superficiali ed è traspirante.
Inoltre, si tratta di un prodotto Cov free a basso impatto ambientale. Con una composizione a base di microcristalli mineralizzanti di silicio funzionalizzato e silicati, può essere infine utilizzato su diversi tipi di materiale, quali gres porcellanato, marmo, pietra, agglomerati, cemento, tufo, cotto e klinker.
Attento alla sostenibilità
Salvaterrazza Eco ha ottenuto la certificazione Indoor Air Comfort Gold, importante strumento che garantisce le basse emissioni di Voc nei prodotti da costruzione. La qualità del prodotto va di pari passo con la sostenibilità ambientale, coerentemente con la storia recente dell’azienda.
Prevenire i danni da infiltrazioni proteggendo le superfici è il primo gesto sostenibile che ognuno di noi può fare per aumentare la durabilità dei materiali, riducendo notevolmente scarti degli stessi. Esattamente come un ripristino o un restauro possono allungare la vita di una superficie; con Salvaterrazza Eco prevenzione e ripristino sono ancora più green.