La Fase 2 dell’edilizia su YouBuild di giugno

La strategia per i cantieri nel dopo covid-19 è l’argomento caldo per chi lavora nel settore della progettazione, della produzione e della distribuzione. Ed è anche un argomento affrontato dal nuovo numero di YouBuild, rivista realizzata da Virginia Gambino Editore.

 

SFOGLIA LA RIVISTA

 

Su YouBuild di giugno troverete in apertura due articoli assolutamente necessari: il primo riguarda i dieci trend che cambieranno il modo di progettare, a partire dagli spazi, ma anche di come le sicurezza può influenzare l’estetica e la realizzazione degli edifici. Il secondo, invece, è focalizzato sulle nuove regole anti covid-19 nei cantieri, con una guida alle norme di sicurezza. Esaurita questa area di contenuti «dovuta», il nuovo YouBuild propone come sempre progetti e realizzazioni inedite e stimolanti, in Italia e nel mondo. Con al primo posto l’edilizia sostenibile.

Interessante, per esempio, il caso della riqualificazione dell’Hotel di San Pellegrino Terme, quasi completato. Oppure, con un salto di qualche migliaio di chilometri, la trasformazione di un ex ufficio postale in Canada. O, ancora, la riqualificazione di un’area naturale a Ventimiglia e un nuovo quartiere alle porte di Parigi. Ma YouBuild si preoccupa sempre anche di fornire anche informazioni pratiche, utili nell’immediato. Come nel caso degli approfondimenti sul sistema tetto, visto in tutte le sue angolature, e sull’introduzione difficoltosa del Bim. Inoltre, le rubriche e tante case-history legate a sistemi costruttivi e a realizzazioni particolarmente stimolanti.

 

ABBONATI ORA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.