Fakro FDY-V Duet proSky: ancora più luce in mansarda

L’illuminazione è fondamentale nel determinare il comfort di una stanza: per questo è determinante scegliere serramenti ampi e funzionali, che consentano il massimo apporto di luce. Con questo obiettivo Fakro ha sviluppato ulteriormente la finestra FDY-V Duet proSky, modello caratterizzato da una notevole superficie vetrata da oggi disponibile in dimensioni ancora più ampie, fino a 2,55 metri.

Su un unico telaio, questo serramento presenta due battenti: uno superiore con apertura a bilico e asse di rotazione decentrato (posto al di sopra della mezzeria del telaio) e uno inferiore fisso e non apribile. Grazie a questa particolarità, FDY-V Duet proSky consente di raggiungere notevoli performance in termini di luminosità installando un’unica finestra invece di due, soluzione spesso adottata per massimizzare l’apporto di luce nelle mansarde. Questo si traduce in un risparmio sia nei costi che nei tempi d’installazione, ma anche in una luminosità maggiore nella stanza: presentando un unico telaio, infatti, il montante centrale risulta di spessore inferiore rispetto alla situazione con doppia finestra.

FAKRO-FDY-V-Duet-proSky

Adatto al montaggio su tetti con pendenza da 25 a 65 gradi, questo modello è caratterizzato da un vetrocamera U3 riempito con gas nobile argon, con vetro esterno temperato e vetro interno basso emissivo che contribuiscono alle prestazioni di isolamento termico della finestra, pari a Uw = 1,3 W/m²K.

Proposta in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto e rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente, FDY-V Duet proSky è costruita con le più avanzate tecnologie Fakro: thermoPro, che ne migliora l’efficienza energetica, la longevità e la tenuta; il sistema topSafe utile a rafforzare la costruzione del serramento rendendolo maggiormente resistente contro i tentativi di effrazione e la ventilazione V40P, che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.