Dopo aver celebrato nel 2024 i primi 30 anni di attività, Eurotecno, l’impresa lombarda che opera nel settore del noleggio di mezzi per il sollevamento e il trasporto, annuncia di aver ricevuto una candidatura agli Era –European Rental Awards, che celebra la creatività e l’innovazione delle imprese europee nell’industria del noleggio.
Nello specifico, la società fondata da Pierluigi Guarneri è stata inserita insieme alle britanniche Highsparks e Psm Plant nel panel della categoria piccola e media società di noleggio dell’anno (<€ 15 m) e concorrerà alla vittoria del premio finale.
Si guarda al futuro
Tra i temi che hanno avuto maggior risalto all’interno dell’elaborato inviato da Eurotecno per sottoporre la propria candidatura agli European Rental Awards spicca quello della promozione della cultura del noleggio e del sollevamento verso le nuove generazioni così come l’impegno nello sviluppare il talento e la crescita personale e professionale che c’è in ogni giovane.
Organizzato dalla European Rental Association, l’associazione che si propone di promuovere il settore del noleggio e di garantire una crescita continua di un’industria europea sempre più professionale e sostenibile, l’evento si concluderà con una cerimonia di premiazione nella serata del 4 giugno a Dublino.
Gabriella Martani | Ceo Eurotecno
Gabriella Martani | Ceo Eurotecno
Siamo davvero orgogliosi che un’associazione prestigiosa come l’European Rental Association abbia considerato le nostre iniziative e i nostri progetti sviluppati nel corso del 2024 meritevoli di una candidatura.
Per la nostra azienda essere presente nel panel di un concorso così importante rappresenta già una vittoria, anche in considerazione del fatto che siamo l’unica piccola media impresa nel settore del noleggio a rappresentare il nostro paese.
Un anno da record
Per noi di Eurotecno, il 2024 è stato un anno davvero da record, che ci ha visto ottenere i migliori risultati economico-finanziari da quando l’azienda è in attività, inserire all’interno della società nuove figure professionali e a favorirne la crescita, effettuare investimenti importanti in termini di acquisto di attrezzature e ottenere i primi frutti del percorso orientato verso una maggiore sostenibilità d’impresa che ha preso il via negli anni scorsi.
L’importanza della formazione
Nel corso dell’ultimo anno abbiamo dato vita a diversi progetti formativi, consapevoli dell’importanza strategica di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro. Con progetti dedicati agli studenti di scuole medie e superiori, l’azienda ha costruito percorsi che uniscono teoria e pratica, trasmettendo competenze tecniche e valori indispensabili come l’impegno, la dedizione e la passione per il proprio mestiere. Solo rafforzando il dialogo tra scuola e impresa possiamo formare persone consapevoli e pronte ad affrontare le sfide di domani.