Erica Mazzetti lancia il progetto “Operazione sociale condomini”, per chi non ha capienza fiscale

Erica Mazzetti | Deputata e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di Forza Italia

Nel contesto delle ristrutturazioni condominiali, Montebianco Costruzioni si distingue per l’attenzione mirata agli spazi comuni e al rifacimento delle facciate, elementi cruciali che contribuiscono significativamente all’identità e al benessere dell’intera comunità.

Gli spazi comuni, cuore pulsante di ogni condominio, rappresentano il luogo in cui la vita comunitaria prende forma che Montebianco Costruzioni  trasforma in ambienti accoglienti e funzionali, raccogliendo le esigenze specifiche della comunità.

Il rifacimento delle facciate, rappresenta un elemento estetico di grande impatto e un segno della cura e dell’attenzione dedicata al condominio. L’impresa si avvale delle più moderne tecnologie e materiali di alta qualità per conferire un nuovo volto agli edifici, garantendo non solo un’estetica rinnovata ma anche una maggiore efficienza energetica e una durabilità nel tempo.

Operazione sociale condomini

Erica Mazzetti | Deputata e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di Forza Italia

«Quello della Montebianco Costruzioni è un progetto che può fare scuola. Tutti vorremmo riqualificare gli immobili e renderli più confortevoli, ma con quali soldi? Non può pagare tutto lo Stato, i costi non devono ricadere sui cittadini. Dal mio territorio, da Prato, grande città di impresa e di lavoro, parte un progetto innovativo – l’operazione sociale condomini – che permette a chi non ha capienza fiscale di riqualificare il proprio immobile, il proprio condominio. La sinergia che oggi lanciamo è fondamentale per il futuro».

Lo ha detto l’on. Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di Fi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto “operazione sociale condomini” di Montebianco Costruzioni, insieme a Fiaip, Aia, Federcasa, Federcasa – Confsal, Meritocrazia Italia.

«Un anno fa – ha ricordato Erica Mazzetti ‐ Montebianco ha presentato anche una tecnologia fondamentale per la riqualificazione degli immobili, il drone Mbf, e soprattutto i condomini, che rischiano sempre di restare indietro, mentre devono essere centrali nel piano clima e rigenerazione; oggi abbiamo presentato un’operazione di grande respiro economico e sociale che può permettere a chi è rimasto escluso di riqualificare i propri immobili con un piano basato sulla fiducia reciproca, per il bene comune. Un piano pragmatico: acconto del 30% iniziale, 20% a fine lavori e il rimanente 50% rateizzato senza interessi fino a rate di 24 mesi. Del resto, pochi immobili sul totale sono stati riqualificati con i bonus totali, è il tempo di fare sinergia per rilanciare in modo strutturale il settore delle costruzioni, facendo sinergia fra privati con una politica attenta che dia gli strumenti normativi per agire e investire sul nostro paese, per una modernizzazione della nostra nazione. Per professionisti e sistema bancario quella offerta da imprese come Montebianco è un’opportunità di estremo valore e di prospettiva che deve essere da stimolo per tante imprese che credono e sperano in un futuro all’avanguardia».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.