Effetti inediti per le pavimentazioni Acid Stain nel nuovo Eataly Londra

Dopo essere stato scelto per altri Eataly nel mondo, tra cui quello di Milano e quello del Kuwait, il rivestimento Acid Stain Ideal Work è protagonista anche dei pavimenti del nuovo Eataly di Londra, foodstore dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane,.

Situato a Broadgate, accanto alla stazione di Liverpool Street, il fondatore occupa una superficie di 4000 mq che ospitano mercato ortofrutticolo, 4 ristoranti, 6 spazi degustazione, 3 bar, 5 laboratori di produzione, una cantina con la più grande selezione di vini italiani del Regno Unito e una scuola di cucina.

Eataly-Londra

Eataly-Londra

Gli spazi, strutturati con sobrietà ed eleganza, danno vita a un luogo dove le persone possano incontrarsi e divertirsi. La luce ha un ruolo fondamentale nella valorizzazione dello spazio, che è stato così reso più caldo e accogliente, anche grazie a scintillanti luminarie tipiche del Sud Italia. I materiali e i colori giocano a contrasto per valorizzare le specialità enogastronomiche esposte. Con grande maestria lo studio di architettura è infatti riuscito a sfruttare al massimo gli spazi, nascondendo le apparecchiature e i sistemi di drenaggio.

Un tocco in più viene dalla pavimentazione Acid Stain Ideal Work, scelta nella tonalità Amber, che regala trame originali simili a quelle del cuoio, dalle vibrazioni calde, rendendo ancor più accogliente ed elegante l’ambiente. Nella zona Pasta Fresca & Area Retail è stata invece privilegiata, per motivi strutturali, la soluzione Nuvolato Architop Ideal Work, in un binomio inusuale con Acid Stain tonalità Ebony.

Eataly-Londra

Eataly-Londra

Ideale per negozi, show-room e tutti quegli spazi che richiedono pavimentazioni ricercate nell’estetica, resistenti e di facile manutenzione, Acid Stain è creato con l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore. Oltre ad essere una pavimentazione originale dal punto di vista estetico, Acid Stain è in grado di sopportare l’intenso calpestio senza danneggiarsi: i coloranti Ideal Work, diventati parte della superficie, non sono soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura, a beneficio di durabilità e resistenza abrasiva. È infine una pavimentazione anallergica e atossica, ideale nei contesti ristorativi ed essendo senza fughe è anche di facile manutenzione.

Le proprietà estetiche e funzionali di Acid Stain sono state abbinate alle performance tecniche di Nuvolato Architop, la soluzione cementizia che in pochi millimetri consente di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale (elicotterato) di cui mantiene bellezza e robustezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.