Dynamic è il sistema di chiusura con magnete di Dnd pensato per la porta a battente senza bloccaggio. Permette una chiusura perfetta e assicura una pulizia estetica assoluta.
La semplicità di una soluzione che non richiede tecnologie sofisticate o componenti particolari. La porta non necessita di un sistema di serratura, ma integra un supporto magnetico di attrazione. Senza alcuno sforzo, regola il dinamismo e il movimento dell’anta e poi la blocca con forza.
Con semplicità assoluta, secondo un principio intuitivo e universale, lasciando il pannello libero di interpretare al meglio le esigenze estetiche del progetto, senza ostacoli e viti a vista, sempre con possibilità di personalizzazione.
Come funziona
Il sistema magnetico può essere fissato alla porta sia in verticale sullo stipite, sia in orizzontale sul traverso superiore della porta. È composto da due elementi: un supporto magnetico di polo opposto e una cover in ottone disponibile in tutte le finiture del catalogo Dnd.
Dai riflessi raffinati delle proposte in Pvd Forte al bronzo satinato, il cromo lucido o satinato. Per finire sui colori di tendenza come il turchese, il blu colomba, il viola pastello, il giallo oliva, il bronzo, il silver, l’oro satinato.
Oltre agli intramontabili bianco e nero. Proposte cromatiche che permettono a questo dettaglio di valorizzare l’insieme della porta. Dialogando con le essenze, i colori del pannello, le texture o i decori che disegnano l’anta.
In questo senso s’inserisce anche la nuova proposta di maniglia, pensata per assecondare la semplicità di utilizzo di Dynamic. Una forma geometrica pura, un gesto nuovo, un elemento che si inserisce nell’anta limitando gli ingombri.
Facilitando ulteriormente le operazioni di apertura e chiusura della porta. Il profilo circolare della maniglia Interna, disegnata da Giulio Iacchetti, accoglie le dita della mano all’interno del pannello porta, senza sporgere ulteriormente.
Anzi, diventando assolutamente complanare rispetto all’anta. Interna è realizzata in zama e disponibile in nove diverse finiture che dialogano con i cromatismi della porta e degli altri dettagli e componenti che ne fanno parte.
Tecnologia e design si incontrano in Dynamic, come in tutte le soluzioni Dnd, si tratta di sistemi sofisticati ma semplici e intuitivi per assicurare una perfetta funzionalità per qualsiasi tipologia di porta e allo stesso tempo inserirsi nel mood del progetto con coerenza e continuità formale.