Dossena dal pallone alle relazioni istituzionali di Sportium

Massimo Roj (a sinistra) con Beppe Dossena

Dai campi di calcio (Bologna, Torino, Sampdoria) Beppe Dossena diventa responsabile delle Relazioni Istituzionali di Sportium, società del Gruppo Progetto Cmr. Campione del Mondo, dirigente sportivo, allenatore di calcio oltre che ex calciatore italiano, Dossena è laureato in Scienze Politiche. Come allenatore ha girato mezzo mondo: Ghana, Libia, Etiopia, Arabia Saudita, Albania, Paraguay, Cina.

“Una nuova sfida che accolgo come un’estensione di un percorso professionale, allineato alla passione per lo sport e per le attività di comunicazione e relazione in un ambito che mi rappresenta. Una nuova soglia, quella della progettazione integrata, funzionale anche alla gestione di grandi progetti per impianti sportivi che sono una opportunità di crescita e innovazione, soprattutto a livello nazionale”, commenta  Dossena.

“Sono convinto che il ruolo dell’architetto sia quello di progettare per migliorare la qualità della vita: sia che si stia pensando ad un singolo oggetto o ad uno stadio da migliaia di posti, il punto di partenza e di arrivo deve essere l’Uomo per un’architettura realmente sostenibile, attenta e vincente. Beppe Dossena entra a far parte del nostro team e lo accogliamo con entusiasmo in un momento importante del nostro sviluppo e di posizionamento del nostro marchio a livello nazionale e internazionale”, aggiunge Massimo Roj, architetto e fondatore di Progetto CMR- Sportium, società specializzata nella progettazione integrata, nata nel 1994 con l’obiettivo di realizzare un’architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile applicando un metodo che parte dall’analisi delle esigenze del cliente.

La sede centrale è a Milano, ha uffici in diverse città nel mondo: Roma, Atene, Pechino, Hanoi, Istanbul, Jakarta, Mosca, Praga, Tianjin ed è partner di EAN – European Architect Network.La società è strutturata in tre dipartimenti: architettura, ingegneria, design, che operano in modo integrato per offrire soluzioni personalizzate, innovative e sostenibili. Dal 2010 Progetto CMR è tra le prime 100 società di architettura al mondo segnalati da BD World Architecture Top 100. 2 / 2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.