DecorOpal, il vetro laccato con vernici organiche ad alto tasso di sostenibilità, entra in produzione con misure nuove: il formato lastra raggiunge 2550 x 3210 mm di grandezza (rispetto ai precedenti massimali di 2000 x 3210 mm). Il nuovo formato DecorOpal è stato presentato durante la fiera Glasstec che si è appena conclusa a Düsseldorf in Germania.
La lastra maxi consente di avere superfici di grandi dimensioni da cui ricavare moduli più piccoli, presupposto fondamentale per il suo utilizzo in ambienti legati all’industria dell’arredamento, dei serramenti e delle partizioni che avvicinano ulteriormente il mondo dell’architettura ricettiva e residenziale.
Oltre a questa novità legata al prodotto, OmniDecor ha annunciato anche un rinnovamento della linea produttiva di DecorOpal, oggi completamente automatizzata grazie a un nuovo impianto di recente installazione. Questo garantisce completo controllo in fase di produzione e si traduce in lavorazione più efficiente con minor dispendio energetico e in aumento della qualità di prodotto.
Partendo dal presupposto che gli scarti di produzione sono un elemento comune a tutti i processi produttivi, il recente impianto che OmniDecor ha progettato sulle proprie esigenze, ragiona su una gestione efficace della filiera produttiva che ha come obiettivo quello di eliminare i prodotti di smaltimento. Grazie alla continua ricerca affinata dalla sperimentazione e dallo sviluppo di molteplici progetti, OmniDecor riconferma la sua attenzione verso l’efficienza energetica e la riduzione dei materiali di scarto, portando l’azienda stessa a posizionarsi sempre di più tra le aziende green.