Grazie agli incontri promossi durante i mesi di aprile e maggio da Rehau Akademie, il centro formativo dell’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni evolute per il settore idrotermosanitario, gli studenti di alcuni Istituti Professionali, tra cui quello dei Padri Somaschi di Como e dei Padri Salesiani di Sesto San Giovanni (Milano) hanno potuto approfondire aspetti teorici e di cimentarsi in sessioni pratiche sui sistemi forniti dalla stessa azienda.
Esercitandosi nell’esecuzione impiantistica, gli aspiranti installatori termoidraulici hanno così potuto mettere in pratica le nozioni assimilate in aula sul riscaldamento/raffrescamento radiante a soffitto, sui sistemi di VMC e di deumidificazione, analizzate anche attraverso l’esempio di reali casi di studio, grazie al supporto di alcune figure tecnico-commerciali di Rehau.
Il supporto alle attività scolastiche da parte dell’azienda è stato dimostrato anche in occasione dell’Esposizione Nazionale dei Capolavori 2023, il concorso che si è svolto dal 15 al 19 maggio, presso la sede CNOS-FAP di San Donà di Piave (Venezia), che ha convolto studenti provenienti da tutta Italia. L’azienda ha donato i materiali e le attrezzature necessarie affinché i 20 ragazzi dei settori Energia ed Elettrico Domotica coinvolti nella competizione potessero realizzare al meglio una soluzione abitativa idrotermosanitaria con trattamento aria e sistema domotico.
Trasferire conoscenza e accorciare le distanze tra il mondo scolastico e quello professionale è solo uno dei modi in cui il Gruppo Rehau conferma la sua responsabilità sociale d’impresa. Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, il Gruppo Rehau è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, Raumedic, Rehau Automotive e Rehau Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo impiega oltre 20.000 dipendenti, sviluppando e realizzando soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali.