Il rinforzo strutturale Mapei a ridotto impatto ambientale

Una soluzione completa e a ridotto impatto ambientale che sfrutta i sistemi compositi Crm (Composite reinforced mortars) per garantire elevate prestazioni a edifici in muratura o calcestruzzo oggetto di interventi di consolidamento o rinforzo strutturale.

Questo è Crm System – Mapenet Emr di Mapei: un’evoluzione rispetto al tradizionale sistema di rinforzo con intonaco armato, che comprende:

  • le reti preformate Mapenet Emr con maglie di dimensioni variabili (33/66/99);
  • connettori di varia lunghezza e angolari preformati;
  • le malte inorganiche Mapewall Intonaca&Rinforza e Mape-Antique Nhl Eco Strutturale, applicabili in spessori di 3-4 cm e in grado di coprire anche murature molto irregolari.

Oltre a garantire alle strutture elevata stabilità dimensionale, un incremento della capacità portante e una ripartizione più uniforme delle sollecitazioni, a distinguere Crm System – Mapenet Emr da ogni altra soluzione disponibile sul mercato è il ridotto impatto ambientale di tutti i suoi componenti.

Le loro emissioni di CO2 sono misurate lungo tutto il ciclo di vita per l’anno 2024 con la metodologia Lca (Life Cycle Assessment), verificate e certificate tramite Epd (Environmental Product Declaration) e compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste.

Una soluzione a ridotto impatto ambientale e durevole, come confermato da test in ambienti aggressivi per oltre 3000 ore. Un nuovo traguardo di sostenibilità che Mapei ha raggiunto raggiunto grazie al lavoro di ricerca e sviluppo dei suoi laboratori.

Crm System – Mapenet Emr è caratterizzato da grande leggerezza, maneggiabilità e facilità di applicazione e assicura un’ottima resistenza a trazione, elevata duttilità e un’eccellente resistenza alle aggressioni chimiche e agli agenti atmosferici. Scopriamo la soluzione completa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.