Milano – 27 novembre 2024
Photo credits: YouBuild
Premiano Giambattista Brizzi e Emanuele Naboni
Photo credits: YouBuild
Premiano Giambattista Brizzi e Emanuele Naboni
Motivazione: riqualificazione urbana degli spazi pubblici scolastici. Il progetto ha portato a una considerevole diminuzione dell’effetto dell’isola di calore urbana e a un aumento del comfort in prossimità e all’interno degli edifici scolastici, garantendo standard di apprendimento migliorati.
Ritira il premio: arch. Lorenzo Abate
Motivazione: il design parametrico ha caratterizzato tutti gli stadi del processo progettuale, con la creazione di un gemello digitale dell’esposizione fruibile nel tempo e nello spazio anche dopo la sua dismissione
Ritira il premio: arch. Luca Ofria, Bim coordinator e computational designer
Motivazione: fischer BauBot è un robot unico e innovativo, un supporto prezioso per la salute e sicurezza in cantiere. Grazie all’uso di sensori innovativi, fischer BauBot rileva ogni deviazione dal processo di foratura e dalle impostazioni standard e risponde con una strategia predefinita. I parametri di processo di ogni fase sono documentati nel modello Bim.
Ritira il premio: ing. Luca Zordan, responsabile Engineering Grandi Infrastrutture
Motivazione: Xlam Dolomiti ha brevettato una nuova procedura di manipolazione e installazione dei pannelli Xlam/Clt che aumenta la velocità di posa, riducendo sensibilmente i tempi di realizzazione e i costi per il cliente finale. Soprattutto aumenta la sicurezza del cantiere, a beneficio degli operatori coinvolti nella realizzazione.
Ritirano il premio: Christian Tomasini, responsabile del progetto Cantiere Villaggio Olimpico e Santoro Giuliana, responsabile commerciale Lombardia
Motivazione: l’implementazione di nuove tecnologie digitali, intelligenza artificiale e machine learning, unite alle competenze tecniche interne, hanno permesso di ottimizzare il processo produttivo, aumentare l’efficienza e la qualità, e mantenere la competitività nel mercato dell’edilizia.
Ritira il premio: arch. Michele Dolce
Motivazione: membrana impermeabilizzante poliuretanica liquida, ad alte prestazioni per coperture basata sull’esclusiva tecnologia i-Cure di Sika, sviluppa una precoce resistenza alla pioggia.
Ritirano il premio: Marco Corinaldesi, sales manager distribution domestic e Tommaso Gattolin, business developer manager LAM
Recupera la tua password.
Ti sarà inviata una password via email