Attesa per i finalisti degli Sbid International Design Awards 2018 (l’acronimo sta per Society of British and International Interior Design). Tra i numerosi contendenti di quest’anno, tra i finalisti ci sono nomi di fama mondiale come Zaha Hadid Architects, Dexter Moren Associates, NBBJ e Ron Arad Architects. Tra i progetti più importanti figurano Claridge’s Suite al Claridge’s Hotel, il quartier generale di Walmart in Messico, The Room of the Emirates presso le Nazioni Unite in Svizzera e Nobu Downtown a New York. Ma al concorso hanno partecipato da oltre 42 Paesi tra cui Australia, Canada, Taiwan, Ucraina, Dubai, Cina, Russia, Egitto.
Le categorie dei premi coprono tutti gli aspetti dell’interior design, tra cui Retail, Spazio pubblico, Progettazione sanitaria, Residenziale, Visualizzazione, Club e bar e Ristoranti, Spazi per ufficio e Design degli hotel. Il voto (pubblico) si chiuderà venerdì 24 agosto.
Gli Sbid Awards sono considerati uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore dell’interior design, rappresentando il talento e l’eccellenza del design in tutti gli angoli del settore. Ogni voce viene sottoposta a un esclusivo processo di valutazione a due livelli da parte di gruppi di esperti del settore, sia per il contenuto tecnico sia per la creatività estetica, oltre a valutare brevemente conformità, budget, salute e sicurezza e progettazione adatta allo scopo.
I giudici quest’anno includono direttori e Ceo di società di design globali, come Christian Louboutin Beauté, Bbc, National History Museum, Belmond, Walpole, Bentley, Google, Aecom. Secondo la fondatrice e Ceo di Sbid, Vanessa Brady Obe, “abbiamo avuto un numero impressionante di voci quest’anno da più paesi che in passato, il calibro dei finalisti in tutte le 14 categorie, è un vero riflesso dell’ambito creativo del global industria del design, che rappresenta un portafoglio internazionale di progetti da oltre 42 paesi in tutto il mondo”.
Sarà scelto un vincitore complessivo per il progetto che ottiene il maggior numero di voti dai giudici e dai voti pubblici messi insieme.