Vimar in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia bandisce il concorso di idee dal titolo “Progettare Domotico” riservato agli studenti di architettura iscritti al corso di laurea magistrale o agli ultimi due anni del ciclo quinquennale.
“Progettare Domotico” premia visioni innovative che illustrano come la domotica consenta al progetto d’architettura di soddisfare le esigenze degli utenti, di oggi e di domani. In quest’ottica Vimar vuole dialogare con gli studenti offrendo loro la possibilità di confrontarsi con questa performante tecnologia che sempre di più trova applicazione sia nella costruzione di nuovi edifici che in fase di ristrutturazione di quelli esistenti.
Il concorso richiede il progetto di un’abitazione unifamiliare, di nuova costruzione o frutto di un intervento di riqualificazione che preveda l’utilizzo delle soluzioni domotiche di Vimar per gestire le varie funzioni all’interno come all’esterno dell’abitazione. I progetti verranno valutati dal punto di vista delle scelte architettoniche abbinate a quelle domotiche e tecnologiche e dell’inserimento nel contesto scelto. Saranno premiate due categorie di progetti: i progetti di nuova costruzione e i progetti che intervengono su edifici preesistenti.
La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in gruppo. Scarica il bando del concorso “Progettare Domotico”
Giovedì 30 novembre alle ore 9.30 presso l’ Università Iuav di Venezia (Aula J – Ex Cotonificio Santa Marta – Dorsoduro 2196 – Venezia), Vimar terrà una conferenza formativa per approfondire le possibilità offerte dalla domotica.