I quattro concept bagno di Ronal Bathrooms interpretano nuovi canoni estetici e funzionali. Proposte differenti per ambientazioni, colori, materiali, accomunate però dall’affidabilità del marchio Ronal.
Le superfici metalliche sono da qualche tempo uno dei trend di riferimento per l’interior design. Nel concept Metal, Ronal Bathrooms introduce questa tendenza nel bagno, mostrando superfici e finiture metalliche coordinate nelle diverse categorie di prodotto.
Le finiture metalliche sorprendono per il gioco di riflessi avvolgendo il bagno in una raffinata atmosfera di benessere. Lo spazio doccia e l’arredo bagno sono perfettamente coordinati.
Presentata per la prima volta al Salone del Mobile 2024, la nuova collezione di mobili Almaza si distingue per il frontale alto che si estende oltre il top, una caratteristica già vista nelle cucine di alta gamma e che ora viene declinata anche nelle soluzioni per il bagno.
La chiusura doccia è caratterizzata da linee pulite e da un profilo in metallo satinato, mentre il colore del piatto doccia si abbina perfettamente alla finitura del top del mobile.
Colour
Modernità e raffinatezza convivono in perfetta armonia nel concept Colour, dove colori e materiali eleganti sono coordinati in modo ottimale tra i mobili da bagno con frontali testurizzati, spazi doccia e vasche.
Nella nuova gamma di mobili presentata per la prima volta al Salone del Mobile, il colore si combina anche con la texture 3d, per dare alla superficie tridimensionalità e un aspetto molto accattivante.
Seguendo un trend consolidato di armonizzazione dei colori tra i diversi elementi del bagno, questo concept si adatta a tutti gli stili di vita e di arredamento.
Wellness
Il concept Wellness è un esempio perfetto di soluzione su misura e personalizzata, in grado di soddisfare appieno tutte le aspettative e le esigenze. Questo spazio benessere offre un’esperienza completa, adatta sia alle spa professionali che alle abitazioni private.
Gli elementi della zona spa sono stati arricchiti con una soluzione doccia tecnologica ed intelligente con la quale è possibile controllare e risparmiare l’energia e l’acqua in modo sostenibile.
Protagonista dello spazio benessere è una vasca freestanding one-piece presentata in esclusiva al Salone del Mobile, che si contraddistingue per la sua forma unica.
Space
Valorizzare gli spazi e viverli appieno, ecco Space. Entrambe le cose, infatti, sono possibili con questo concept che mostra come ottimizzare una soluzione per il bagno. Anche se situata in spazi non convenzionali, con una soluzione di alta gamma in cui estetica e funzionalità convivono in totale armonia.
Il mobile da bagno con profondità ridotta propone una soluzione boiserie che evidenzia l’ottimizzazione dello spazio e può integrare anche aree funzionali. L’elegante boiserie in essenza legno Ossidiana si abbina perfettamente alla zona doccia in combinazione cromatica. L’area doccia è ancora una volta intelligente, confortevole e sostenibile dal punto di vista del risparmio energetico e idrico.
Space consente una gestione ottimale dello spazio sia all’interno dell’area bagno tradizionale sia in altri ambienti della casa. E propone anche moduli funzionali dedicati alla zona laundry e al guardaroba.