Collettori Taconova per un sistema radiante efficiente

Sempre più diffusi negli edifici di nuova costruzione, i sistemi radianti regalano alla casa un comfort ottimale grazie al calore omogeneo che si diffonde dal pavimento di ogni stanza. Segreto di un sistema efficiente di riscaldamento a pavimento, i collettori garantiscono una perfetta distribuzione del calore in ogni punto dell’edificio, regolando la corretta portata di acqua per ogni circuito di riscaldamento.

Taconova, azienda svizzera specializzata da 60 anni nello sviluppo di sistemi innovativi per riscaldamento, impianti idraulici e solari, propone TacoSys, collettori per sistemi di riscaldamento a pavimento, realizzati in acciaio inossidabile, preassemblati per semplificare al massimo il lavoro dell’installatore.

taconova-collettori-tacosys-per-sistemi-di-riscaldamento-a-pavimento
Taconova, collettori Tacosys per sistemi-di riscaldamento a pavimento

 

Progettati per ottimizzare da due a dodici ambienti dotati di circuiti radianti, i collettori TacoSys possiedono una valvola di bilanciamento Top Meter, per variare o interrompere il flusso nei singoli circuiti, e un otturatore conico con un foro di sezione minima, che consente regolazioni di grande precisione. Un altro aspetto in cui intervengono gli esperti Taconova è l’eliminazione automatica di aria dagli impianti attraverso speciali valvole TacoVent.

L’ultima novità è rappresentata dal collettore TacoSys Pro che integra innovativi servomotori TacoDrive, funzione First-Open e valvole di bilanciamento TopMeter Plus. Questa valvola di nuova concezione registra l’ultima portata impostata ed è dotata di un anello di arresto supplementare. Sviluppata in accordo con le normative DIN EN 1264-4.

aconova-collettore-per-riscaldamento-a-pavimento-tacosys-pro

Taconova, collettori Tacosys per sistemi di riscaldamento a pavimento

 

Elementi terminali del sistema: i termostati ambientali Taconova (con attuatori NovaDrive e TopDrive) NovaStat e NovaMaster anche in versione wifi, particolarmente utili per ristrutturazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.