Nel cuore della Valtellina, lo Chalet 3 Pescatori di Livigno (Sondrio) è stato protagonista di un recente intervento di ristrutturazione curato dall’architetto Giuliano Besseghini dello Studio Rezia+. Composto da 3 appartamenti di 87 metri quadrati e un monolocale di 34 metri quadrati, la struttura ricettiva è stata progettata secondo i più alti standard qualitativi per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico.
Il riscaldamento a pavimento e l’acqua calda sono prodotti con pompa di calore geotermica e pannelli fotovoltaici. Inoltre la struttura dispone di un impianto di ventilazione meccanica controllata, così che l’aria fresca di montagna entra all’interno degli ambienti senza nemmeno aprire le finestre.
Il progettista ha seguito con cura la realizzazione di ogni singolo dettaglio, in tutti gli spazi, anche nella skiroom e lavanderia, e nell’area benessere dotata di sauna, bucket shower e zona relax. Sia per la zona relax che per gli appartamenti è stata scelta la rubinetteria Diametro35 di Ritmonio, declinata nelle finiture cromo, Golden Rose e Brushed Black. Elegante e ricercata, si iscrive perfettamente nell’atmosfera familiare e montana del complesso che vede l’utilizzo del legno e la predominanza di tinte neutre e avvolgenti.
LA SCHEDA
Nome progetto: Chalet 3 Pescatori
Luogo: Livigno, Sondrio
Progetto e Direzione Lavori: Studio Tecnico Rezia+
Committente: Fam. Besseghini
Nome prodotto/sistema: Diametro35 – finitura Cromo, Golden Rose (bagno bianco) e Brushed Black (zona relax)
Foto credits: Courtesy of Rezia+