Triflex è stata scelta per eseguire l’impermeabilizzazione del tetto del Centro Commerciale La Cartiera di Pompei (Napoli). Del resto è fra i leader internazionali nelle soluzioni di impermeabilizzazione liquide a base di Pmma.
I dettagli
La copertura del centro, in tetti di tipo Sheet, comprende:
- circa 10.800 metri lineari di giunti in lamiera;
- 630 metri lineari di canalette e raccordi a finestre;
- 680 metri lineari di scossaline.
Tutti elementi che rendono le coperture particolarmente vulnerabili e molto difficili da impermeabilizzare con i sistemi tradizionali. Per questo motivo, si è deciso di impiegare i sistemi di impermeabilizzazione Triflex, in grado di impermeabilizzare senza soluzione di continuità tutta la superficie, inclusi giunti, raccordi e dettagli, con sistemi specifici per l’integrazione di impianti fotovoltaici.
Una doppia sfida
Tripla sfida per Triflex ProDetail: impermeabilizzazione a lunga durata e adatta per l’impianto fotovoltaico, con tempi di realizzazione ridotti
A causa della sua configurazione particolarmente vulnerabile, dovuta alla forma a volta e alla presenza di numerosi giunti e raccordi, il Centro Commerciale La Cartiera di Pompei presentava danni e infiltrazioni di acqua localizzate in più punti della copertura.
Era quindi necessario mettere in sicurezza l’edificio, eliminando le infiltrazioni che avrebbero potuto causare cedimenti nella struttura. Poi identificare un sistema compatibile con l’installazione di un impianto fotovoltaico. Tutto questo, con un’esecuzione in tempi ridotti, in modo da non mettere a repentaglio la normale attività del centro commerciale.
Soluzione a base di Pmma
Dopo un’attenta ispezione in loco, i tecnici hanno individuato in Triflex ProDetail la soluzione migliore per poter riqualificare la copertura del Centro La Cartiera. A base di Pmma, grazie alla sua forma liquida garantisce l’impermeabilizzazione ottimale anche delle forme architettoniche più complesse, dei dettagli e dei giunti.
Il sistema può essere impiegato tutto l’anno in virtù dei tempi di indurimento particolarmente ridotti, anche a basse e alte temperature. Può inoltre essere efficacemente utilizzato in lavori di impermeabilizzazioni su edifici esistenti, in combinazione con i materiali già presenti perché non necessita di smantellamento, garantendo così sostenibilità economica ed ambientale.