Cbre diventa socio di Green Building Council Italia

Cbre entra a far parte di Green Building Council Italia (Gbc Italia), associazione senza scopo di lucro a cui aderiscono oltre 400 tra imprese e associazioni, operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile.

Gbc Italia è parte del World Gbc, una rete di Gbc nazionali presenti in più di 80 paesi. Rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva sul mercato delle costruzioni sostenibili.

Questa partnership conferma l’impegno quotidiano di Cbre nel contribuire a realizzare un settore immobiliare sempre più resiliente, capace di affrontare e gestire le sfide climatiche e ambientali del futuro.

Questi obiettivi sono condivisi con Gbc Italia, che valorizza le migliori esperienze progettuali, costruttive e gestionali del patrimonio edificato e da realizzare. Attraverso sistemi di certificazione di terza parte e di propri protocolli di certificazione (i sistemi Gbc).

Cristiana Fragola head of Esg & sustainability solutions Cbre Italy
Cristiana Fragola | Head of Esg & sustainability solutions Cbre Italy

Cristiana Fragola | Head of Esg & Sustainability Solutions Cbre Italy

Siamo lieti di entrare a far parte di Gbc Italia, con la quale condividiamo gli stessi valori e un impegno quotidiano verso un futuro sostenibile e resiliente.

Siamo convinti che l’unione tra la nostra profonda conoscenza del mercato immobiliare, in ogni suo ambito, e l’impegno di Gbc Italia per la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, possa contribuire alla realizzazione di progetti di grande valore.

Fabrizio Capaccioli presidente Gbc Italia
Fabrizio Capaccioli | Presidente Gbc Italia

Fabrizio Capaccioli | Presidente Gbc Italia

L’ingresso di Cbre in Gbc Italia rappresenta un passo significativo per rafforzare il legame tra sostenibilità e settore immobiliare. La transizione verso un’edilizia a basse e zero emissioni passa attraverso l’impegno congiunto di tutti gli attori della filiera, dalla progettazione alla gestione degli asset.

Il ruolo del Real Estate, insieme alla Finanza Green, è cruciale per accelerare il raggiungimento degli obiettivi climatici al 2050. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà a diffondere una cultura della sostenibilità sempre più radicata e strategica per il mercato italiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.