Brianza Plastica: a tutto comfort in mansarda con Isotec

Chi abita in mansarda di solito gode di una vista privilegiata. Ma sconta anche una difficile gestione delle temperature: freddo d’inverno, caldo d’estate. A meno che il tetto non sia stato adeguatamente isolato. La soluzione di Brianza Plastica è un pacchetto termo-ventilato di alta qualità realizzato con Isotec. Il sistema consente agli ambienti sottotetto di essere protetti dall’azione dell’irraggiamento diretto in estate e dalle dispersioni termiche in inverno, rendendo costante, piacevole e salubre la temperatura in tutte le stagioni. Questo comporta anche una minore necessità energetica per climatizzare le stanze e mantenerle in situazione di comfort, il che si concretizza in notevoli risparmi energetici ed economici.

isotec-mansarda-sottotetto

Il sistema termoisolante Isotec è studiato per l’isolamento ventilato delle coperture: il pannello composito in poliuretano espanso rigido è rivestito con una lamina di alluminio su entrambe le facce ed è dotato di un correntino metallico integrato, ideale per supportare gli elementi di copertura e creare la camera di ventilazione. Isotec offre una doppia compatibilità che permette la posa su tutti i tipi di struttura portante, anche con pendenze della falda molto basse e l’abbinamento con qualsiasi tipo di rivestimento (tegole, coppi, lastre continue, pietra naturale).

L’elevato potere termoisolante del poliuretano di cui Isotec è costituito consente di raggiungere alte prestazioni energetiche: un vantaggio sia per nuove realizzazioni, che per interventi di ristrutturazione e riefficientamento degli edifici esistenti. Tutti i prodotti della gamma Isotec sono conformi ai Cam, requisito necessario per poter accedere al superbonus, e sono corredati della mappatura Leed V4.

Per questo i sistemi Isotec e Isotec XL contribuiscono a raggiungere le migliori classi energetiche e un eccellente comfort abitativo. Inoltre, la ventilazione che si attiva sotto il manto di copertura, favorisce il rapido smaltimento dell’umidità in inverno e del calore in eccesso in estate, oltre a preservare la funzionalità degli elementi del tetto nel tempo. Per edifici efficienti, salubri, confortevoli e duraturi. Isotec, inoltre, svolge anche una funzione di seconda impermeabilizzazione grazie al rivestimento superficiale in alluminio: nel caso di eventuali infiltrazioni accidentali e temporanee dovute, per esempio, alla rottura o spostamento di una tegola di copertura, Isotec diventa la seconda impermeabilizzazione e facilita lo smaltimento dell’acqua verso la gronda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.