Bosch amplia il segmento degli utensili per l’esterno del sistema Professional 18V: è arrivata la sega a catena a batteria Gke 18V-40 Professional. Il nuovo prodotto si va ad aggiungere al rasaerba a batteria, ampliando la serie di potenti utensili biturbo.
L’assenza di cavi rende più semplici lavori come l’accorciamento di travi, il taglio di legname o la potatura di rami spessi per professionisti come falegnami e facility manager.
Silenziosa e sicura
La sega è molto più silenziosa rispetto agli utensili a benzina e si aziona semplicemente premendo un tasto, senza dover prima tirare il cordino di avviamento. Ciò riduce i tempi di preparazione e protegge l’udito degli utilizzatori e l’ambiente circostante, sia in aree residenziali che commerciali.
Anche l’assenza dei fumi di scarico rende più piacevole lavorare in ambienti chiusi, per esempio per lavori in soffitta o per ristrutturare case con travi di legno. Inoltre, il sistema Professional 18V permette ai professionisti di eseguire tutti i diversi interventi, dalle riparazioni alla manutenzione, alla cura degli spazi esterni, e di passare da un utensile all’altro con la massima flessibilità, che sia una sega, un avvitatore, una levigatrice angolare o un attrezzo per la cura del verde.
Il sistema di batterie è infatti in grado di alimentare utensili e attrezzi di numerosi altri marchi, oltre a quelli della gamma Bosch, grazie ai numerosi partner professionali che aderiscono alla partnership AmpShare. Tanti marchi, tanti utensili, un solo sistema di batterie. Per un risparmio di tempo, spazio e denaro.
Taglio potente
Il motore brushless biturbo è duraturo e fornisce alla sega a catena a batteria tutta la potenza necessaria per lavori impegnativi. La lama è lunga 40 cm. I robusti denti in metallo agevolano il posizionamento e la manovra della sega in tutte le operazioni di taglio, senza mai perdere il controllo.
La funzione OptiCut consente di segare in modo continuo, producendo un taglio pulito anche nei lavori più impegnativi, come nel legno duro o per tagli frequenti. Riconosce un potenziale blocco dell’utensile prima che si verifichi e adatta automaticamente coppia e velocità.
In caso di inceppamento della lama il freno del motore ferma l’utensile per ridurre al minimo il rischio di infortuni. Il freno elettronico della catena, inoltre, protegge l’utente arrestando la catena non appena viene rilasciato il comando di velocità.
Utensile robusto
La sega a catena a batteria Gke 18V-40 Professional offre un bilanciamento ottimale e consente una presa confortevole anche per lunghi periodi. La batteria ProCore18V da 12.0 Ah consigliata occupa quasi completamente il vano per la batteria.
Se si utilizza una batteria più piccola, è facile rimuovere la segatura attraverso l’apertura del vano della batteria. La chiave per il tensionamento della catena permette di stringere la catena con precisione e sicurezza. Questo sistema di tensionamento della catena, robusto e compatto, permette di eseguire tagli vicino alle pareti, per esempio per accorciare le travi del tetto.
La chiave per il tensionamento della catena si può riporre nell’impugnatura della sega per averla sempre a portata di mano. La lubrificazione della catena è automatica, il serbatoio trasparente dell’olio consente di monitorare il livello.