Ave entra nella classifica delle eccellenze italiane che brillano per fatturato e dipendenti. È stata infatti inclusa nella classifica dei campioni della crescita 2025, stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (Itqf) in collaborazione con La Repubblica Affari&Finanza.
Giunta alla sua settima edizione, quest’indagine individua 800 aziende italiane che si sono distinte per il loro significativo tasso di crescita economica.
Fondata nel 1904, Ave è storicamente la prima azienda produttrice di materiale elettrico in Italia. Ha attraversato oltre 120 anni di innovazione e progresso, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del tessuto economico locale e nazionale.
L’azienda è sempre stata tempestiva ad adottare soluzioni innovative, in sintonia con le aspettative del mercato, migliorando costantemente la propria offerta e i processi produttivi. Oggi, Ave è sinonimo di eccellenza grazie alla qualità dei suoi prodotti e all’attenzione per il design, un caposaldo della sua produzione.
Recentemente, ha ottenuto il Marchio storico di interesse nazionale e quello di Impresa Storica d’Italia come riconoscimento dell’attività secolare di Ave e del suo significativo contributo imprenditoriale.
L’inserimento nella classifica dei campioni della crescita 2025 testimonia nuovamente l’impegno costante dell’azienda verso l’innovazione e la crescita aziendale, risultato ottenuto grazie alla dedizione del team, che nel suo complesso supera le 300 unità, agli investimenti della proprietà – al 100% italiana – e a una filosofia aziendale fatta di scelte precise, come quella di riservare i propri prodotti alla filiera elettrica professionale, così da tutelare chi, nel proprio lavoro, sceglie di affidarsi al marchio Ave.