Il Gruppo Braga si presenta nel settore contract con il marchio Arte + Partners. Il gruppo ha sede a Casalmaggiore (Cremona) mentre la filiale che si occupa di progettare e realizzare architetture d’interni in tutto il mondo per hotel, hospitality, ristorazione, bar, shop, uffici, wellness ed eventi ha sede a Breda di Piave (Treviso). L’azienda offre grande esperienza, sinergia, tecnici specializzati, ma soprattutto collaborazioni con celebri designer italiani e internazionali creando e sviluppando progetti e allestimenti nella loro totalità, dal layout iniziale alla consegna chiavi in mano, il tutto realizzato con macchinari e attrezzature moderne e sofisticate di ultima generazione.
È il caso, per fare qualche esempio, di realizzazioni come una libreria/boiserie in legno, un bancone curvo in ottone e piastrelle decorative in porcellana presso l’hotel St. Regis a Venezia, oppure l’area bar e ristorazione (banco frigo e soffitto in bamboo) nel complesso di City Life, a Milano. O, ancora, del Gold Shop a Doha, in Qatar, con la realizzazione ed installazione di un bancone espositivo per la vendita di gioielli all’Hamad International Airport.
Specializzati nel legno
Arte + Partners fa parte di Braga, gruppo nato nel 1974 a Cremona e diventato in pochi anni una realtà internazionale. Il business principale di Braga consiste nella produzione di componenti per porte interne in laminato, quindi tutto ciò che compone una porta (stipiti, coprifili, pannelli tamburati e pannelli intelaiati) con supporto in listellare di abete/pioppo avvalendosi di una filiera produttiva diretta dal bosco al prodotto finito. L’azienda si rivolge direttamente a falegnami, showroom, studi di progettazione e architetti.
Nell’immagine di copertina: realizzazione e installazione dell’area bar e ristorazione (banco frigo e soffitto in bamboo) a CityLife, Milano