Ard Raccanello rafforza il proprio impegno sul fronte del welfare, nei confronti dei dipendenti e delle loro famiglie. L’azienda opera nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia professionale. Ha introdotto una nuova policy dedicata al sostegno della genitorialità.
Tra le iniziative un bonus bebè
La nuova iniziativa, in vigore da quest’anno, prevede una serie di misure concrete a supporto dei genitori. Sostegni sia nella fase prenatale che in quella del rientro al lavoro. Tra i benefit più importanti elenchiamo:
- l’integrazione di cinque giorni nel congedo di paternità obbligatoria previsto dalla legge,
- i bonus bebè di 2.000 euro subito e ulteriori 1.000 euro al compimento del primo anno;
- saranno garantite 4 ore di permesso retribuito per le visite mediche,
- ci sarà inoltre la possibilità di aumentare le giornate di smart working, già previste dal regolamento aziendale.
L’implementazione della policy sulla genitorialità si coniuga perfettamente con una visione aziendale, quella di Ard, che si impegna a creare un ambiente di lavoro sempre più flessibile e integrabile con la sfera personale, oltre che rafforzare il legame di fiducia con i propri collaboratori.
L’ideale è quello di creare un’organizzazione in cui le persone possano essere protagoniste ed esprimere al meglio le proprie potenzialità, dentro e fuori l’azienda.
Luigi Gorza | Amministratore delegato Ard
Viviamo in un contesto sociale in cui la crisi demografica è ormai un problema conclamato; oltre a questo constatiamo che non sempre le misure attuate dalle istituzioni sono sufficienti a contrastare le difficoltà economiche e di gestione che molte famiglie italiane devono quotidianamente affrontare.
Ecco perché, come azienda vogliamo fare il possibile per aiutare i nostri dipendenti e le loro famiglie. La genitorialità è una fase importante della vita e con questa nuova tutela vogliamo offrire tutto il nostro supporto ai nuovi genitori, affinché possano vivere questa esperienza in modo sereno e consapevole.