L’edizione 2025 della Milano Design week vede Ard Raccanello tra i protagonisti dell’evento opendoor, un’immersione nel mondo dell’outdoor che si tiene dal 7 al 13 aprile nei suggestivi Chiostri di San Barnaba.
Un convento del XV secolo, a pochi passi dal Duomo, è la cornice perfetta per esaltare le raffinate cromie e le delicate sfumature dei sistemi vernicianti dell’azienda che interagiscono e rendono fortemente distintivo l’ambiente circostante.
Ard Raccanello | Multicolor per la spiaggia
L’azienda, leader nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia professionale, fornisce i prodotti che danno vita all’installazione Il Giardino delle Meraviglie, opera dell’artista Agostino Iacurci. Gli smalti Ard Raccanello, scelti per la loro qualità e sostenibilità, rivestono un ruolo fondamentale nella creazione di un’esperienza visiva immersiva, che si integra perfettamente con le proposte di outdoor design esposte.
Ard Raccanello | Prodotti per l'esterno
Prev1 di 2Next
La luce di un balcone
Il ristoro di un patio
L’evento si concentra sull’evoluzione del concetto di vita all’aria aperta, intercettando una tendenza sempre più marcata nelle grandi città. opendoor esplora le diverse sfaccettature dell’outdoor, dalla sostenibilità alla scoperta, dall’avventura al design, in un contesto che vuole porsi come punto di riferimento internazionale per il settore.
La partecipazione a questa importante iniziativa Fuori Salone rappresenta per Ard Raccanello un’occasione per presentare ad un pubblico ampio e internazionale le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione e la valorizzazione degli spazi esterni.
L’azienda, da sempre impegnata nella ricerca di prodotti eco-friendly, offre ai visitatori un’ampia gamma di pitture e vernici che coniugano performance tecniche ed estetica.
Ard Raccanello | Le due proposte
Prev1 di 2Next
Tema Seta
Tema Luce
Alcuni prodotti Ard Raccanello utilizzati:
Tema Luce e Tema Seta: smalto idrodiluibile di elevata qualità a base di polimeri acrilici in dispersione acquosa e pigmenti coloranti solidi alla luce; questi componenti conferiscono al prodotto ottima resistenza agli agenti atmosferici, eccellente stabilità di tinta, aderenza ed elasticità di assoluto rilievo.
Luigi Gorza | Co-ceo Ard Raccanello
Luigi Gorza | Ad Ard Raccanello
Abbiamo deciso con entusiasmo di partecipare, per la prima volta, a questo evento che coinvolge un pubblico sempre più ampio di operatori del settore e di appassionati del mondo del design. Un’occasione per scoprire le ultime tendenze del mondo outdoor e per apprezzare la qualità e l’innovazione dei prodotti Ard Raccanello, in un contesto storico e in un’ambiente internazionale.