Sansi è il nuovo progetto immobiliare di Impresa Rusconi a Milano

Impresa Rusconi ha avviato la commercializzazione di Sansi, il nuovo progetto immobiliare realizzato su progetto dello studio d’architettura Arassociati e la partnership di Contract District Group per la fornitura dei servizi di interior design.

Sansi sorgerà in via Ciardi 9 al centro del quartiere in costante evoluzione di San Siro; un edificio nuovo, facilmente riconoscibile grazie al colore rosso mattone, caldo e sicuro per eccellenza, dove è naturale immaginare un moderno living, all’insegna della comodità e tranquillità.

La struttura

I 42 appartamenti sono proposti con tagli dal bilocale al quadrilocale di classe energetica A, 7 piani, 2 scale per una superficie totale di 5000 mq commerciali. L’impresa Devero Costruzioni, che ha ottenuto l’appalto dei lavori e ha già preso in consegna l’area dedicata al progetto, sta predisponendo il cantiere per dare il via alle attività di costruzione. La consegna è prevista per fine giugno 2026.

Gli edifici visti dall'esterno al calar della sera
Impresa Rusconi | La sobria eleganza di Sansi

Sansi ha una struttura razionale formata dai due blocchi uniti da un volume centrale vetrato, che rende luminosa la hall, con eleganti bow-window sottolineati dal rivestimento a doghe effetto legno.

Il progetto definisce gli standard più attuali in termini di architettura, materiali e tecnologia: una garanzia di autentica qualità. L’edificio è gas free con i più moderni sistemi di raffrescamento e riscaldamento a pannelli, per il migliore comfort termico in ogni stagione.

Spazialità vesatile

Tutti gli appartamenti hanno piante razionali studiate per rispondere alle esigenze della vita quotidiana: zone giorno luminose grazie alla luce naturale che entra dalle ampie finestre; cucine versatili con tutto lo spazio e accessori necessari, camere ariose, bagni comodi e aree di servizio funzionali.

Tra le proposte più suggestive gli appartamenti al primo piano di tipologia garden, tutti con giardino, e gli attici con vista.

Ogni appartamento prevede la presenza di logge, balconi e giardini per godere di momenti all’aria aperta, il panorama dello skyline di Milano per i piani più alti e quello del parco privato di via Ciardi che trasmette all’istante una sensazione di benessere e relax con immediata connessione con la natura.

Interior design di Contract District Group

Ogni futuro acquirente avrà l’opportunità di scegliere di aderire alle proposte di prodotti e servizi di interior design di Contract District Group, primaria realtà affermata nel contract di arredo che promuove nel real estate i prodotti dei migliori marchi di interior del Made in Italy che per Sansi sono: Veneta Cucine, Novamobili per le armadiature, Idea Group e Cesana per l’area bagno.

L’acquirente potrà accedere su appuntamento a showroom riservati e avrà a disposizione un team che lomsegue passo dopo passo nella personalizzazione degli arredi interni.

Negli appartamenti, per la restante parte delle forniture, saranno presenti i seguenti brand: Electrolux per gli elettrodomestici, Bertolotto porte, impianti elettrici Bticino, Cesana box docce, soluzioni per il bagno di Grohe e Ideal standard, Italiana Parquet, piastrelle Marazzi, Finstral per finestre e serramenti, Rbm More per i sistemi di gestione del clima.

Spazi comuni

Non mancano gli spazi comuni e le relative facilities: al primo piano troviamo la sala giochi per i più piccoli per condividere momenti in compagnia della propria famiglia e una palestra condominiale per allenarsi comodamente sotto casa.

Il fabbricato dispone inoltre di un piccolo patio condominiale e un giardino che accoglie anche un deposito bici; ci sono poi box posti auto e colonnine fast charge per la ricarica di auto elettriche.

Zona San Siro

San Siro, dove s’inserisce il progetto, è uno dei più grandi quartieri residenziali della città, in continuo cambiamento, un quartiere ben collegato, vicinissimo alla zona di City Life che si raggiunge in otto minuti di auto e dieci di bicicletta; perfettamente connesso grazie alla linea lilla M5 (fermata San Siro), che si trova a 5 minuti a piedi, ma senza lo stress e il caos del centro città.

Da non dimenticare l’anima sportiva del quartiere con lo stadio Meazza, l’ippodromo, l’Harbour Club, centri ippici e le estese aree verdi del Parco di Trenno, del Bosco in Città e del Parco delle Cave poco distanti.

San Siro è anche sinonimo di intrattenimento e musica con i concerti che si tengono allo stadio vivacizzando il quartiere, oltre ad istituti scolastici, ospedali  come il San Carlo e il centro Don Gnocchi e molti locali e attività commerciali.

Un lavoro di squadra

Sansi è un progetto solido, nato dalla collaborazione tra consolidate realtà milanesi, protagoniste della realtà immobiliare cittadina degli ultimi anni: Impresa Rusconi, Studio Arassociati e Contract District Group.

Impresa Rusconi da più di cento anni si occupa della realizzazione di edifici residenziali a Milano che uniscono qualità architettonica e vivibilità, progettati guardando prima di tutto alla funzionalità e a misura delle esigenze di chi li vivrà nel quotidiano.

L’esperienza e la storia dell’azienda sono alla base di una profonda conoscenza del settore e dell’iter di costruzione in ogni sua fase, interpretando cambiamenti e nuovi stili di vita.

Lo studio Arassociati è stato costituito nel 1997 da Marco Brandolisio, Giovanni Da Pozzo, Massimo Scheurer e Michele Tadini, architetti che hanno sviluppato la loro esperienza al fianco di Aldo Rossi a partire dal 1982.

Costante della loro ricerca architettonica è l’idea di continuità tra edificio, città e costruzione. Arassociati ha firmato importanti interventi in Italia ed all’estero, approfondendo il tema residenziale in particolare a Milano.

Gli obiettivi

Nelle intenzioni dei progettisti Sansi vuole essere l’interpretazione della casa signorile milanese in un contesto aperto, verde e particolare come San Siro. Un edificio singolare, composto da due corpi di fabbrica che si elevano da un basamento che, occupando tutto il lotto, conferisce continuità urbana e protezione ai giardini privati del primo piano.

Lo sviluppo tipologico prevede una disposizione libera formalizzata con una molteplicità di affacci caratterizzati da un sistema variabile e alternato di terrazzi, balconi, bow-windows e logge che conferiscono unicità ai vari appartamenti.

Il grigio basamento lapideo, il rosso dell’intonaco e i dettagli lignei sono un riferimento al modernismo e ai maestri del ‘900 milanese.

Contract District Group mira a integrare sotto un’unica regia il processo di arredamento e di fit-out con quello costruttivo, riunendo i migliori brand dell’home design per offrire a operatori del real estate, architetti e interior designer un pacchetto di servizi chiavi in mano, garantendo un flusso di lavoro integrato a favore dell’ottimizzazione dei tempi di esecuzione e della soddisfazione del cliente.

Stefano Rusconi | Consigliere delegato Impresa Rusconi

Stefano Rusconi | Consigliere delegato Impresa Rusconi

Sansi è un progetto che ho sentito nelle mie corde fin dai primi step della sua realizzazione: un edificio a misura d’uomo inserito in un contesto in continua evoluzione, perfetto per chi vuole abitare in un quartiere che beneficia di una vasta gamma di servizi senza lo stress del centro città, proprio come San Siro.

Sansi è garanzia di qualità e sicurezza come tutti i nostri progetti; ogni singolo appartamento è stato studiato con cura e nei minimi dettagli, sia per gli spazi che per i servizi offerti, così da rispondere alle diverse esigenze e necessità dei futuri inquilini.

È un onore iniziare a collaborare con un autorevole studio come quello di Arassociati e rinnovare la collaborazione con Contract District Group nostro fidato partner da molti anni.

Lorenzo Pascucci | Ceo e founder Contract District Group

Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo Contract District Group
Lorenzo Pascucci | Founder e Ceo Contract District Group

Sansi è un progetto residenziale all’avanguardia che rappresenta al meglio il potenziale dei nostri servizi dedicati ai nuovi sviluppi immobiliari. Attraverso una solida base organizzativa e grazie alla collaborazione con brand eccellenti del Made In Italy, affianchiamo il cliente nella customizzazione della propria casa facendogli vivere una buying experience inedita e senza stress.

Per traguardare questo obiettivo abbiamo integrato tutti gli aspetti della filiera e della catena del valore che stanno dietro al processo di costruzione di un’abitazione raggiungendo un nuovo flusso operativo che consente un’opportunità nuova di personalizzazione degli interni che diversamente genera spesso complessità e rallentamenti all’avanzamento di un progetto residenziale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.