Mecalac, leader specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte, parteciperà alla fiera IAF di Münster, Germania, dal 31 maggio al 2 giugno 2022. A questa Esposizione Internazionale delle Tecnologie Ferroviarie il produttore presenterà l’escavatore skid cingolato 136MRail, l’escavatore gommato 216MRail e la pala caricatrice AS1600.
Specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte per i cantieri urbani, il Gruppo Mecalac è presente in più di 80 Paesi. L’azienda propone un’ampia gamma di escavatori, pale caricatrici gommate, dumper, terne e rulli compattatori.
La nuova gamma di escavatori strada-ferrovia, la serie MRail di Mecalac, è composta da due escavatori skid cingolati, il 106MRail e il 136MRail (da 10 a 13 tonnellate) e due escavatori gommati, il 156MRail e il 216MRail (da 15 a 21 tonnellate). L’architettura di queste macchine e dei bracci brevettati conferisce a questi escavatori stabilità, forza e prestazioni di sollevamento notevoli. In termini di sicurezza le macchine offrono visibilità completa a 360 gradi, manutenzione quotidiana da terra compreso il rifornimento di carburante e un accesso ultra facile alla cabina.
Agilità, compattezza e prestazioni sono la garanzia di poter lavorare con grande libertà di movimento in aree altamente vincolate come i cantieri ferroviari, anche sotto i cavi delle catenarie, ferrovie private, tram, metropolitane, costruzione, modernizzazione o manutenzione. Se si aggiunge la varietà di regolamenti e di scartamenti esistenti nei vari cantieri, la flessibilità risulta essenziale. Con la serie MRail Mecalac è possibile soddisfare tutte le esigenze dei diversi tipi di cantiere.