Il marchio dell’interior e living design AD Dal Pozzo nato sul finire del 1971 a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, coglie l’occasione del suo 50esimo anniversario per comunicare l’apertura a Milano di un AD Studio completo di materioteca e di uno spazio di supporto alla progettazione per architetti.
La nuova apertura segna solo uno dei numerosi traguardi intrapresi dall’azienda, oggi partner e distributore di oltre 600 marchi di alta gamma, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 27 milioni di euro, in crescita del 35% sul 2020, e l’inserimento di dieci nuove risorse tra ufficio tecnico, ufficio marketing e reparto commerciale.
Il 2021 ha portato numerose altre novità, come la realizzazione di sette edifici in acciaio con la divisione Ottagono e l’apertura di un concept store a Montecarlo con Debox, servizio che trasforma il box auto in un’area relax perfettamente integrata nell’abitazione. E ancora, la continua ricerca di partner tecnici paralleli al mondo dell’interior – come Schüco, Manni Group, la galleria d’arte Bel-Air Fine Art – e la realizzazione di progetti internazionali, tra i quali Parigi, Israele, Mosca e Dubai.
«Il 2021 è stato un anno speciale per AD Dal Pozzo. Un anno in cui abbiamo tagliato il traguardo dei 50 anni di attività nel settore dell’arredo. Un successo dietro al quale c’è una storia di creatività, idee, investimenti, sacrifici e continua innovazione», dichiara il presidente Giuliano Dal Pozzo. «L’obiettivo è sempre stato quello di disegnare e realizzare luoghi unici da vivere, insieme alle eccellenze del design mondiale. Le importanti partnership che continuiamo a stringere vanno in questa direzione. La nostra missione è quella di dedicare il nostro impegno e la nostra creatività alla bellezza e agli amanti del bello per realizzare ambienti confortevoli ed esclusivi».
«Da 50 anni AD Dal Pozzo dà spazio a nuove idee, per puntare a un’offerta integrata in grado di soddisfare i più elevati standard di design, comfort, sicurezza e sostenibilità», dichiara l’architetto Gionata Dal Pozzo, ceo di AD Dal Pozzo. «Abbiamo innovato tanto in questi 50 anni e continuiamo a fare ricerca: abbiamo ampliato i servizi, cambiato il modo di comunicare, siamo approdati sulle piattaforme digitali che ci hanno aperto le porte a nuove frontiere internazionali. Abbiamo avuto la forza di sperimentare e di evolvere, soprattutto con le nuove business unit Ottagono e Debox, improntate all’architettura e ai garage di design. Siamo convinti che il servizio faccia la differenza e per questo motivo proponiamo un’offerta integrata che accompagna il cliente in ogni fase del suo progetto».
Tra i progetti confermati per il 2022, l’Academy mensile per architetti e designer sul mondo dell’arredo di alta gamma e delle costruzioni in acciaio e il rilascio di una nuova piattaforma di info-commerce che mette al centro il cliente migliorando la customer experience.