Prodotto di punta della gamma Actis, Hybris è l’isolante termoriflettente alveolare che garantisce prestazioni elevate e certificate. La speciale geometria di questo prodotto alveolare contribuisce alle prestazioni termiche dell’isolamento.
Grazie al suo materiale composito assicura un isolamento duraturo, una elevatissima resistenza meccanica e l’assoluta impermeabilità all’aria e all’umidità. Questo isolante termoriflettente dalla prestazione termica elevata in basso spessore permette un isolamento duraturo nel tempo grazie alla sua composizione che non si altera con il passare degli anni.
La resistenza termica intrinseca del prodotto varia, in funzione dello spessore, da 1,50 a 7,15 m2K/W.
Resistenza testata
Nell’ambito del Benestare Tecnico Europeo, Hybris è stato valutato secondo lo standard di riferimento che ha permesso di convalidare il comportamento all’invecchiamento delle sue caratteristiche di emissività e delle sue caratteristiche meccaniche. L’emissività dei film metallizzati è protetta dall’invecchiamento mediante rivestimento superficiale.
La sua particolare composizione permette una elevata efficienza termica sia in estate sia in inverno. In estate si possono ottenere fino a 2°C in meno grazie alla tecnologia termoriflettente e alla sua protezione molto efficace contro il calore radiante.
In inverno, invece, evita la sensazione di muro freddo grazie alla sua protezione contro il freddo trasmesso per convezione. La tecnologia di isolamento reattivo, infatti, permette in inverno di riscaldare una stanza più velocemente e in estate di contrastare le ondate di caldo.
Fonoassorbente
L’isolante termoriflettente Hybris assicura anche una protezione contro i rumori esterni, grazie alla sua struttura alveolare impermeabile all’aria. Con Hybris di Actis l’ambiente abitato acquista un maggior comfort e salubrità dell’aria perché le componenti con cui è realizzato sono senza fibre irritanti, senza formaldeide o altri allergeni.
I pannelli Hybris commercializzati in Italia variano da 50 mm a 155 mm di spessore, e sono realizzati con una striscia adesiva integrata che garantisce una perfetta chiusura ermetica e rapidissimi tempi di installazione e l’assenza di ponti termici nel passaggio dei condotti elettrici.
Hybris è un prodotto anche particolarmente sicuro per gli installatori: leggero, non irritante, privo di polvere e pulito. Hybris è un prodotto interamente riciclabile, grazie alla sua composizione base in polietilene che è un materiale adatto per il riciclo.