A Venezia Saint-Gobain promuove il dialogo sull’edilizia sostenibile

Saint-Gobain | Costruire sostenibile

In occasione della Biennale di Architettura 2025, l’Osservatorio della Costruzione Sostenibile di Saint-Gobain promuove l’evento internazionale Future-Ready Architecture: Reconciling Creativity and Sustainability, interamente in lingua inglese.

Con la continua crescita delle città e l’intensificarsi delle sfide climatiche, l’architettura deve evolversi. Non solo come risposta tecnica e pratica. Ma come forza creativa che armonizza estetica, benessere, funzionalità e responsabilità ambientale.

È con questo obiettivo che Saint-Gobain, leader nel settore dell’edilizia sostenibile e delle soluzioni per il comfort abitativo, ha voluto organizzare un momento di confronto.

Per approfondire l’intersezione tra design, tecnologia e responsabilità, facendo luce sull’evoluzione del ruolo e dell’impatto dell’architettura in un mondo che cambia sempre più velocemente.

Esperti a confronto

Proprio per portare un’accelerazione collettiva verso un’edilizia sostenibile, questo dibattito riunirà esperti di spicco provenienti da diversi settori. Tra questi l’architettura, la pianificazione urbana, il mondo accademico, la politica, l’edilizia, la finanza, le Ong e gli studenti.

Tra i relatori confermati:

  • Benedetta Tagliabue – Embt architects
  • Luca De Franceschi – Direttore dell’architettura e dello sviluppo sostenibile di Immobilière 3F
  • Pascal Eveillard – Direttore dello sviluppo sostenibile di Saint-Gobain
  • Prof. Ashraf M. Salama – Co-direttore Unesco/Uia membro della commissione per l’educazione all’architettura e capo dell’architecture and the built environment presso l’Università della Northumbria
  • Claire Weisz – Faia, Raic, Hon Fasla, principale responsabile Wxy Studio
  • Erika Capasso Delegata alla riforma dei quartieri, immaginazione civica, progetto case di quartiere, politiche per il terzo settore, bilancio partecipativo, inchiesta sociale, sussidiarietà circolare e nuove cittadinanze – Comune di Bologna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.