A Somec la maggioranza di Fabbrica Works

La sede di Somec

Chissà, forse è anche l’effetto del bonus facciate: Somec, di ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, annuncia l’avvio in Europa delle attività Building Façades. L’operazione prevede l’ingresso nel capitale di Fabbrica Works tramite la controllata Fabbrica, società già attiva negli Stati Uniti nella divisione Landscape – Building Façades.

Fabbrica Works, con basate a Olmi di San Biagio di Callalta (Treviso) a pochi chilometri dalla sede principale di Somec, nasce dall’apporto di mezzi operativi e dell’esperienza pluriennale nella progettazione e produzione di moduli vetrati per facciate continue dell’imprenditore Gian Franco De Vidi, che rivestirà il ruolo di amministratore delegato. La superficie produttiva si sviluppa in 12 mila metri quadri, con linee di lavorazione per la produzione di semilavorati destinati a progetti di realizzazione di facciate vetrate e curtain walls.

In linea con quanto comunicato al mercato, Somec compie un altro passo nella realizzazione della strategia di crescita del gruppo attraverso investimenti mirati alla graduale internalizzazione delle fasi strategiche della catena del valore. L’ingresso nel capitale di Fabbica Works ha infatti la finalità di consentire al gruppo di presidiare le fasi di lavorazione nell’ambito di progetti Building Façades e di consentire, tramite una filiale europea, una presenza commerciale di Fabbrica nel segmento Building Façades.

La nuova compagine societaria di Fabbrica Works, a seguito dell’ingresso nel capitale da parte di Fabbrica per un importo pari a 70 mila euro, è costituita per il 70% da Fabbrica, controllata al 51% da Somec, e per il 30% dall’imprenditore Gian Franco De Vidi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.