Manca poco a Cersaie 2021, la nuova edizione del Salone Internazionale della Ceramica e Arredobagno, in programma alla Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. Tra le novità di quest’anno il Padiglione 18 che ospiterà la Contract Hall, un nuovo spazio dedicato al networking tra il mondo della produzione, quello del progetto e la committenza nell’ambito del real estate e del contract. L’obiettivo è accrescere il ruolo di Cersaie quale appuntamento di eccellenza per tutto ciò che ruota attorno al mondo del progetto, dei materiali, dell’interior design e dell’outdoor.
All’interno del padiglione le primarie aziende del made in Italy attive nell’ambito delle cucine, finiture da interno ed esterno, illuminotecnica e domotica, outdoor e wellness, e dieci studi di architettura di valore internazionale che saranno presenti nel fulcro della Contract Hall – l’Archincont(r)act – una piazza di 2000 metri quadrati, organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri ed Ice Agenzia.
Gli studi che hanno confermato la presenza a Cersaie 2021 sono:
Archea Associati – Firenze
Archilinea – Sassuolo (Mo)
Caberlon Caroppi Architetti Associati – Milano
Iosa Ghini Associati – Bologna
Lombardini22 – Milano
NOA* Network of Architecture – Bolzano e Berlino
One Works – Milano
Pininfarina Architecture – Torino
Studio Bizzarro e Partners – Ravenna
THDP – Londra (UK)
Archincont(r)act 2021 rappresenta uno spazio di forte passaggio, che vede al centro un’Area Talks animata da eventi e presentazioni. I visitatori avranno inoltre modo di ammirare anche il concept ‘Spa in Outdoor’, sviluppato, attraverso la realizzazione di un mockup, dai dieci studi di architettura.
****
YouBuild partecipa a “Cersaie disegna la tua casa”, all’interno dell’Agorà dei Media (Centro Servizi), con l’architetta Francesca Longoni per offrire ai visitatori privati suggerimenti per abbellire la propria abitazione.