A Cersaie 2021 dieci studi di architettura di valore internazionale

Manca poco a Cersaie 2021, la nuova edizione del Salone Internazionale della Ceramica e Arredobagno, in programma alla Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. Tra le novità di quest’anno il Padiglione 18 che ospiterà la Contract Hall, un nuovo spazio dedicato al networking tra il mondo della produzione, quello del progetto e la committenza nell’ambito del real estate e del contract. L’obiettivo è accrescere il ruolo di Cersaie quale appuntamento di eccellenza per tutto ciò che ruota attorno al mondo del progetto, dei materiali, dell’interior design e dell’outdoor.

All’interno del padiglione le primarie aziende del made in Italy attive nell’ambito delle cucine, finiture da interno ed esterno, illuminotecnica e domotica, outdoor e wellness, e dieci studi di architettura di valore internazionale che saranno presenti nel fulcro della Contract Hall – l’Archincont(r)act – una piazza di 2000 metri quadrati, organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri ed Ice Agenzia.

Cersaie-contract-hall

Gli studi che hanno confermato la presenza a Cersaie 2021 sono:

Archea Associati – Firenze
Archilinea – Sassuolo (Mo)
Caberlon Caroppi Architetti Associati – Milano
Iosa Ghini Associati – Bologna
Lombardini22 – Milano
NOA* Network of Architecture – Bolzano e Berlino
One Works – Milano
Pininfarina Architecture – Torino
Studio Bizzarro e Partners – Ravenna
THDP – Londra (UK)

Archincont(r)act 2021 rappresenta uno spazio di forte passaggio, che vede al centro un’Area Talks animata da eventi e presentazioni. I visitatori avranno inoltre modo di ammirare anche il concept ‘Spa in Outdoor’, sviluppato, attraverso la realizzazione di un mockup, dai dieci studi di architettura.

****

YouBuild partecipa a “Cersaie disegna la tua casa”, all’interno dell’Agorà dei Media (Centro Servizi), con l’architetta Francesca Longoni per offrire ai visitatori privati suggerimenti per abbellire la propria abitazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.