Renzo Piano, clima ed edilizia green sul nuovo YouBuild

Renzo Piano che progetta, con lo studio TAMassociati, un ospedale in Uganda. Il cambiamento climatico che modifica anche il modo di costruire. Il Bosco Verticale che estende le sue radici fino alla lontana Taiwan. Il nuovo numero di YouBuild, la rivista dedicata al mondo della progettazione e delle costruzioni di Virginia Gambino Editore, è densa di articoli interessanti. Argomenti che non solo offrono spunti per chi lavora a contatto con i cantieri, ma anche di semplice riflettore sulle cose che cambiano per chi costruisce o ricostruisce.

 

SFOGLIA LA RIVISTA

 

A proposito di cambiamenti: il Bim è uno dei fenomeni che segna l’ibridazione dell’antica tecnica edile con quella del mondo digitale. E, per questo, YouBuild inaugura con questo numero una rubrica dedicata proprio alla progettazione che parte dalla tastiera del computer.

Nel nuovo numero del magazine non mancano, come sempre, argomenti di stretta attualità, che toccano da vicino chi lavora con la progettazione. Per esempio, oltre al cambiamento climatico è in atto anche un’altra mutazione: quella demografica. E questo significa pensare a edifici che siano age friendly, cioè fruibili nel modo migliore anche agli anziani, ora più attivi (ed esigenti) rispetto alle generazioni passate. Le residenze per anziani sono diventate così un luogo dove portare innovazione, oltre che comfort. Infine, sul nuovo numero di YouBuild, accanto agli articoli di attualità non mancano le case history che riguardano interventi innovativi sul territorio. Esempi utili per il proprio lavoro: ed è proprio questa la mission della rivista. Non perdete il nuovo numero di YouBuild, che sarà disponibile anche al Klimahouse di Bolzano, dove vi aspettiamo al nostro stand!

ABBONATI ORA

 

Nell’immagine di copertina: murature portanti in terra battuta del nuovo ospedale Emergency in Uganda ©Archivio Emergency

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.