In Norvegia Grohe funziona anche sott’acqua

Under è il primo ristorante subacqueo d’Europa. Metà periscopio, metà relitto sommerso, il progetto monolitico di Snøhetta si trova nelle acque del Mare del Nord davanti a Lindesnes, il punto più a sud della costa norvegese. Qui i clienti possono cenare a cinque metri di profondità e godere di una vista panoramica sottomarina. Un’esperienza unica, arricchita da un’altro primato: nelle toilette del ristorante sono stati installati i rubinetti Grohe della collezione Atrio Icon 3D, i primi rubinetti in metallo stampati in 3D.

 

Atrio Icon 3D di GROHE
La bocca ultrasottile del miscelatore Atrio Icon 3D di Grohe fa sì che il getto d’acqua sembri un’illusione ottica, quasi una magia. ©Bjarne Røyland
Grohe
Alexander Bühl, Global Head of Category Bath Grohe AG, Peter Juul, General Manager Nordic & Baltic Grohe AG, Thorsten Sperlich, Chief Communications Officer Grohe AG (seconda fila, da sinistra a destra) e Heidi Lie, Key Account Manager Grohe Norway, consegnano a Stig Ubostadil, proprietario dell’Under, il miscelatore stampato in metallo 3D Atrio Icon 3D. ©Bjarne Røyland

 

Acqua come esperienza visiva

Grohe Icon 3D è la prima linea di miscelatori in metallo realizzati con la stampa 3D, reinterpretazione delle collezioni già esistenti Atrio e Allure Brilliant. Da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, Grohe ha sfruttato le nuove opportunità offerte dalla tecnologia della stampa 3D in metallo per superare i limiti della tecnologia e del design, creando forme che in passato sembrava impossibile potessero essere realizzate. Le pareti ultrasottili di  Atrio Icon 3D e l’interno cavo di Allure Brilliant Icon 3D fanno sì che il getto d’acqua sembri un’illusione ottica, quasi una magia. La sensibile riduzione formale introdotta dal design, non solo consente di ridurre gli sprechi, ma offre un’esperienza interattiva completamente inedita.

 

 

«L’Under è un posto mistico: fuori il ruvido paesaggio norvegese, dentro un’atmosfera straordinaria che avvolge con la sua luce speciale», dichiara Jonas Brennwald, Deputy Ceo Grohe AG e Ceo di LIXIL Water Technology Emena. «Avere la possibilità di cenare in fondo al mare e godere di una vista incredibile è veramente un’esperienza unica. Noi di Grohe siamo orgogliosi di aver aggiunto un ulteriore tocco magico con Grohe Atrio Icon 3D, i nostri rubinetti realizzati con un innovativo processo tecnologico 3D». Stig Ubostad, proprietario del Ristorante Under, aggiunge: «In norvegese, la parola under vuol dire anche meraviglia. È quello che abbiamo voluto ricreare qui, e siamo anche molto orgogliosi di essere tra i primi ad aver introdotto nel nostro ristorante gli innovativi miscelatori in metallo realizzati con la stampa 3D firmati Grohe».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.