Nel quartiere Zuidas di Amsterdam c’è un nuovo edificio che cattura lo sguardo. Si chiama il NautaDulith ed è la sede più recente dello studio legale omonimo, uno dei più conosciuti a livello europeo, dove Agc Glass Europe ha firmato le vetrate esterne confermandosi punto di riferimento per il mondo contract. Angoli arrotondati, volumi eleganti, forma sinuosa, struttura moderna: il NautaDulith, ubicato nel distretto finanziario della capitale olandese, si afferma come uno degli hub giuridici più importanti nella regione del Benelux.
Per la realizzazione del complesso, Agc Glass Europe ha fornito due tipi di vetro appartenenti alla gamma di selettivi Stopray: Ultra-60 e Vision-50 Clearvision, selezionati per le caratteristiche tecniche e prestazionali, ma anche per impreziosire l’involucro esterno dell’edificio. Grazie allo speciale rivestimento magnetronico, Stopray garantisce elevate performance in termini di trasparenza e neutralità, pur mantenendo elevate performance. Si tratta di un marchio molto apprezzato a livello internazionale per la capacità di favorire la trasmissione luminosa e garantire allo stesso tempo un’elevata protezione solare. Adatta a qualsiasi tipo di clima, questa gamma di prodotti consente di controllare l’ingresso del calore all’interno degli edifici durante il periodo estivo e ne impedisce la fuoriuscita in inverno, limitando i costi di illuminazione, condizionamento e riscaldamento.
Vetri a controllo solare
Il vetro Stopray Ultra-60 è stato scelto per le caratteristiche estetiche e performance tecniche. Il suo coating ad alte prestazioni, costituito da un innovativo triplo strato d’argento, massimizza la trasmissione luminosa e, al tempo stesso, riduce il calore solare, offrendo la migliore selettività con un rapporto uguale a 2,14. Inoltre, Stopray Ultra-60, come tutta la gamma, offre una vasta flessibilità di utilizzo in combinazione con altri vetri, per ottenere prestazioni di sicurezza o di isolamento.
Stopray Vision-50 su Clearvision è particolarmente indicato per i paesi dell’Europa settentrionale. Questo rivestimento a controllo solare di aspetto neutro abbina una discreta trasmissione luminosa a un’ottima protezione solare. La versione su base extra-chiara Clearvision, rappresenta un’ottima scelta in termini di trasparenza e la sua neutralità garantisce un’eccellente resa cromatica.