Con uno spessore di soli 3 mm, rinforzato con fibra di vetro apprettata, Florim skin è il brand di Florim che offre in un unico grande formato di 120×300 cm un’ampia selezione di superfici per molteplici destinazioni d’uso, combinando estetica e funzionalità senza compromessi.
Florim skin propone un design certificato da alti standard di qualità e sostenibilità.
Design
Il formato di 120×300 cm consente un’estetica continua e ininterrotta, ideale per rivestimenti ed elementi di arredo.
Le superfici Florim skin sono disponibili in un’ampia gamma di estetiche, permettendo di creare spazi unici e personalizzati.
Dalla modernità minimalista alla ricchezza grafica dei materiali naturali, Florim skin si adatta ad ogni esigenza stilistica.
Innovazione
Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate nella produzione di ceramica e all’aggiunta di fibra di vetro, Florim skin offre una superficie ceramica ultrasottile di soli 3 mm.
Questo garantisce leggerezza e facilità di applicazione senza precedenti, mantenendo una resistenza straordinaria.
Il formato 120×300 cm apre nuove frontiere nel design, rendendo il prodotto semplice all’installazione e ottimizzato per ridurre gli scarti. Florim skin si adatta anche al rivestimento di superfici curve.
Sostenibilità
Florim skin non è solo una rivoluzione tecnologica, ma anche un impegno verso un futuro sostenibile.
Lo spessore sottile del prodotto consente di ridurre l’uso di materie prime, l’energia per la produzione e i volumi di stoccaggio/trasporto, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale rispetto alla ceramica di maggiore spessore.
Questo brand è inoltre il risultato di un processo attento e rispettoso dell’ambiente, realizzato in stabilimenti dove si recuperano il 100% degli scarti crudi di produzione e il 100% delle acque reflue.
Florim – Società Benefit e certificata B Corp – è in grado di autoprodursi fino al 100% dell’elettricità necessaria per il funzionamento degli impianti produttivi italiani. Quando non basta, l’azienda l’acquista da fonti rinnovabili certificate.
Tutta la gamma Florim skin è inoltre parte del progetto CarbonZero, le superfici Carbon Neutral che compensano tutta la Co2 emessa durante il loro ciclo di vita.
Florim | Gamma dei prodotti