Swiss Design Map 2018, il design svizzero al Salone del Mobile

È stata presentata al Centro Svizzero di Milano la seconda edizione di Swiss Design Map Milano, un progetto ideato e realizzato dal Consolato Generale di Svizzera a Milano e patrocinato dal Comune di Milano. La mappa nasce per valorizzare il contributo svizzero nell’ambito del design e permette di individuare con facilità tutte le location che coinvolgono una presenza elvetica durante la prossima Design Week, al Salone del Mobile di Rho o al Fuorisalone.

 

map svizzera salone mobile
Presentazione della seconda edizione della Swiss Design Map

 

Il progetto è stato presentato da Félix Baumann, Console Generale della Svizzera a Milano, insieme all’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design, Cristina Tajani, e al Direttore del Salone del Mobile, Marco Sabetta. Andréa Muller di Pro Helvetia ha illustrato Swiss loves Design, una mostra a Palazzo Litta dedicata ai giovani talenti, mentre alcuni rappresentanti di aziende hanno presentato lo Swiss Design District in zona Tortona, che raggruppa tredici piccole e medie realtà creative oltre che un innovativo progetto per la mobilità urbana, Microlino, frutto dell’unione di competenze italiane e svizzere.

 

map svizzera salone mobile
Swiss Design Map Milano 2018

 

Sono anche intervenuti i rappresentanti delle più prestigiose scuole di design svizzere: Alexis Georgacopoulos, Direttore ECAL Losanna, e Sandra Mudronja, Responsabile Comunicazione HEAD Ginevra. «È interessante notare come sia in crescita anno dopo anno la presenza di aziende e operatori elvetici al Salone del Mobile», sottolinea l’Assessore Cristina Tajani, «ma ancor più rilevante è la partecipazione di tante scuole di design come ECAL Losanna, HEAD Ginevra o FHNW Basilea che, grazie a l’opportunità offerta dal Salone Satellite e dal Fuorisalone, mettono in mostra la creatività e la cultura del progetto di tanti giovani designer elvetici sempre più apprezzati dal pubblico e dagli addetti ai lavori».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.