Ci troviamo nella terra dei Laghi di Brodnica, in Polonia. Un distretto popolato di boschi, laghi e fiumi pittoreschi. Al centro del distretto troviamo il Parco naturale di Brodnicki che, creato ormai quaranta anni fa, è oggi una meta turistica molto ricercata.
Copre infatti aree di alto valore naturalistico e paesaggistico. Dei 16.685 ettari occupati dal Parco più del 60% sono rappresentati da foreste incontaminate ed il 10% da acque.
Sono ben 60 i laghi più o meno grandi che fanno parte di questa terra attraversata dal fiume Drwęca. Una vera oasi naturalistica popolata anche da una avifauna e fauna da preservare e proteggere.
Fra queste ricordiamo l’aquila anatraia maggiore e quella dalla coda bianca, la cicogna nera, il nibbio reale, la gru e tante altre.
Ambiente rigenerante
Dunque un luogo dove riposare e rigenerarsi, entrando in contatto con una natura incontaminata e godendo dei piaceri di una tradizione culinaria semplice, ma di alto valore. In questa oasi di pace troviamo una villa di campagna alla cui realizzazione ha contribuito Wiśniowski fornendo serramenti ed infissi delle sue collezioni.
La villa si trova in una radura, immersa in un bosco di betulle e presenta una struttura tipica montana. Sull’esterno doghe di legno sovrapposte rivestono la parte superiore, corrispondente al piano elevato, e vanno a creare con le imposte delle finestre una superficie omogenea e continua.
Materiali naturali
La casa si presenta come un elemento organico e armonico rispetto alla natura che la circonda e indica la volontà della proprietà di vivere a contatto stretto con la natura in grande privacy.
Sia le superfici interne che quelle esterne sono infatti rivestite di materiali ipernaturali come appunto il legno. Si crea dunque un piacevole e voluto contrasto con gli infissi e le chiusure che sono invece moderni e realizzati con materiali tecnologici in colori di tendenza.
Lontano da caos della città qui la proprietà ha scelto di immergersi nella pace del bosco, in un rifugio dal sapore tradizionale. Ma confortata dalla sicurezza e dal design che i serramenti di Wiśniowski offrono a chi li sceglie.
Portoncino da ingresso Creo
Come porta da ingresso per questo progetto è stato scelto il modello Creo nella variante 411, palette Home Inclusive Willow Green, dotato di inserto a vetro standard.
Creo è una linea di portoncini da esterno sartoriale in tutto e per tutto e rappresenta all’interno della produzione Wiśniowski una vera eccellenza di prodotto.
Frutto di tecnologie applicate di ultima generazione e realizzata con materiali di alta qualità, Creo è una collezione in costante evoluzione che si arricchisce costantemente di nuove finiture e nuovi equipaggiamenti.
È pensata per un cliente che vuole la massima qualità e la più curata delle estetiche. Non è un semplice serramento che assolve alla sua funzione, ma anche un elemento di arredamento che aggiunge carattere e connota i nostri spazi di vita.
Massima personalizzazione
Il punto di forza della collezione Creo è la capacità di personalizzazione: ogni porta si trasforma in un fatto su misura che risponde in tutto e per tutto ai desideri dell’utente e che sintetizza il meglio che il mercato oggi può offrire quanto a resistenza agli sbalzi termici, a termoisolazione, protezione dai rumori e dai tentativi di effrazione.
Proposta in una vasta gamma di colori, dentro e fuori alla collezione cromatica Home Inclusive che permette di avere tutti i serramenti e gli infissi della casa nella stessa cromia, la porta da esterno Creo si completa grazie ad una serie infinita di accessori e dettagli decor che la rendono un elemento plasmabile allo stile e al gusto della abitazione in cui andrà installata. L’azienda produttrice polacca ha introdotto recentemente nuove tipologie di maniglie e maniglioni, oltre ad inserti e profili sottosoglia.
Focus maniglie
I modelli delle nuove maniglie sono la Jupiter I, la Neptun e la maniglia unilaterale Liveropool III e su questi la tendenza cromatica prevalente è quella del nero opaco che è elegante e contemporaneo allo stesso tempo.
Per quanto riguarda invece il comparto dei maniglioni, Wisniowski introduce nella collezione tanti nuovi modelli, in diverse dimensioni e con vari tipi di equipaggiamenti, come sensori, microinterruttori e disattivatori.
Anche fra gli inserti metallici ne troviamo di nuovi come per esempio Wilka della classe 6D che è nero con pomello e che viene proposto in un set articolato che comprende ben 3 chiavi, oltre alla chiave master. Per i profili sottosoglia la novità è costituita dall’accessorio Alu+Pvc.
Porte Finestre Primo Hst colore Black Ultimat
Nonostante il contesto architettonico tradizionale per questa bella villetta di campagna sono state scelte le porte alzanti scorrevoli variante Hst della linea Primo di Wiśniowski. Consentono di avere delle ampie aperture sull’esterno fino quasi a rendere impercettibile il confine dentro/fuori.
Posseggono un elevato comfort abitativo e d’uso. Il colore selezionato per la realizzazione è il Black Ultimat, un nero deciso che intende sottolineare il profilo dell’infisso, facendolo dialogare con gli altri elementi strutturali dell’edificio.
Finestre in Pvc
Tutte le finestre della linea Primo sono realizzate in Pvc: un materiale estremamente versatile e semplice solo in apparenza perché in realtà è perfettamente in grado di integrarsi in ogni tipologia di progetto di recupero, ristrutturazione o edificazione, offrendo in ogni situazione grandi prestazioni.
In questo progetto troviamo Primo Hst, ovvero le porte alzanti scorrevoli della linea: una soluzione fra le più tecnologiche e avanzate. È possibile aprire la porta semplicemente, girando la maniglia e quindi sollevando l’anta, facendola scorrere senza difficoltà o sforzo anche quando la porta installata nella versione xxl.
È fondamentale sottolineare che in questo modello non troviamo alcuna soglia. Non ci saranno problemi di mobilità fra interno ed esterno nemmeno per le persone con limitazioni motorie come anziani, bambini o persone con disabilità.
Possibilità di ampie dimensioni
Un ulteriore punto di forza di questo modello di porte è che possono essere prodotte in grandi dimensioni (fino a 6,5 mt) e sostengono un peso di anta fino a 300 kg. Il funzionamento di Primo Hst, semplice e intuitivo, si coniuga inoltre con un design moderno accattivante che lo rende un prodotto competitivo ed adatto a tutte le situazioni abitative.