La bellezza del vetro Agc per interni di design

Il vetro sta assumendo via via un ruolo sempre più centrale nell’architettura contemporanea, diventando uno dei materiali più apprezzati dai designer per le sue straordinarie qualità sia tecniche che estetiche: trasparenza, resistenza, sostenibilità, sicurezza, leggerezza e bellezza.

Dalle sfide progettuali legate alle facciate di avveniristici grattacieli fino ai complementi d’arredo: le applicazioni del vetro sono pressoché infinite, offrendo innumerevoli soluzioni in termini di personalizzazione degli spazi residenziali e contract.

Le qualità del vetro

Grazie alla sua versatilità, il vetro si adatta con facilità a differenti esigenze progettuali, rappresentando una valida alternativa ad altri materiali. Può, ad esempio, essere evanescente e sobrio uniformandosi al contesto in cui è inserito, oppure profondamente materico diventandone protagonista; può creare intimità senza compromettere luce e spazio, oppure alleggerire gli ambienti organizzandoli in modo più funzionale.

Agc Lacobel blue shadow e grey metal e Matelac black classic nel living
Agc | Living caratterizzato da vetri Lacobel blue shadow e grey metal, accompagnati da Matelac black classic

Le proposte di Agc

Agc, interlocutore d’eccezione in ambito architettonico e nel mondo delle costruzioni, specializzato nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per la filiera edile, mette a disposizione la propria competenza e know-how anche per l’interior design, attestandosi tra i principali player in grado realizzare il vetro perfetto per ogni ambiente in cui viene inserito.

Lacobel/Matelac è la duplice gamma sviluppata dall’Agc Deco Academy, a partire da un’analisi delle tendenze e dell’impatto dei colori, oltre che delle emozioni suscitate nella decorazione d’interni.

A tal proposito è stato creato un team ad hoc, composto da esperti Agc e professionisti del settore della decorazione: designer, progettisti d’interni, arredatori e trasformatori di vetro.

Il risultato è una linea di tredici tonalità per i vetri retroverniciati lucidi (Lacobel) e sette per quelli opachi (Matelac). Una tavolozza che amplia le opportunità creative, rendendo possibile l’abbinamento di effetti lucidi e opachi, sia con accostamenti ton sur ton, sia con efficaci contrasti cromatici.

Agc Lacobel beige light e Matelac white pearl per la cameretta
Agc | Lacobel beige light e Matelac white pearl scelti per la cameretta

Un dualismo innovativo

Lacobel è un vetro float chiaro rivestito con una lacca di alta qualità su un lato. Con il suo aspetto lucido, può essere abbinato facilmente al suo alter ego opaco Matelac. Quest’ultimo è rivestito con una lacca di alta qualità su un lato e satinato sull’altro.

I prodotti in vetro float laccato offrono infinite possibilità, come rivestimenti murali e arredi per qualsiasi progetto di decorazione d’interni. La gamma si combina delicatamente con un’ampia varietà di materiali, tra cui legno, pietra e metallo.

Se è necessaria una maggiore sicurezza per un’applicazione specifica, è possibile applicare una pellicola Safe+ in polipropilene trasparente sul lato laccato per garantire, in caso di rottura, che i frammenti di vetro siano tenuti insieme, prevenendo eventuali infortuni.

Agc Lacobel grey classic in camera e Matelac white pure in bagno
Agc | Combinazione Lacobel grey classic in camera e Matelac white pure in bagno

Raffinato ed esclusivo

La gamma Lacobel e Matelac, ideata esclusivamente per l’interior design (a differenza della controparte temprata Lacobel T e Matelac T), conferisce un tocco raffinato agli arredi e ai rivestimenti murali.

Per rendere ancora più unico un progetto, Agc offre l’esclusivo servizio MyColour by Lacobel/Matelac rivolto ad architetti e professionisti della decorazione per creare un colore su misura che si abbini perfettamente alla loro creazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.