Progress Profiles al Bau con i suoi sistemi di posa innovativi

Sono numerosi i sistemi che Progress Profiles presenta al Bau 2025, il Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi che si è aperto oggi a Monaco.

L’azienda, leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, continua ad anticipare le nuove tendenze e farsi interprete delle più evolute esigenze del settore.

Stand 421

Fra le soluzioni protagoniste in fiera allo stand 421 spiccano, innanzitutto, Prodeso Drain 4 System e Prodeso Drain 8 System, in grado di rispondere perfettamente al trend che vede protagoniste le piastrelle di grande formato.

Studiati, rispettivamente, per gli spazi interni e quelli esterni, aiutano i professionisti del settore a evitare qualsiasi inconveniente nella fase di progettazione e permettono di realizzare la posa di lastre ampie in qualsiasi ambiente.

Le membrane brevettate che compongono ciascuno dei due sistemi, l’una di soli 4 mm di spessore e l’altra di 8 mm, permettono il drenaggio e l’impermeabilizzazione del massetto. Garantiscono così una corretta e rapida asciugatura dell’adesivo sotto la piastrella.

Prodotti per l’outdoor

Appositamente sviluppato per salvaguardare terrazzi e balconi è poi Proterrace Double Drip, un profilo perimetrale in alluminio. Questa soluzione è caratterizzata da un doppio gocciolatoio che permette un perfetto deflusso delle acque di drenaggio se il profilo viene abbinato a Prodeso Drain 8 System. Insieme, quindi, sono perfetti per realizzare una posa a regola d’arte delle pavimentazioni esterne.

Per gli spazi outdoor è inoltre possibile optare per Prosupport Tube System, che consente di creare pavimentazioni sopraelevate da 29 a 1000 mm in modo semplice e veloce, senza demolire o rimuovere quelle sottostanti. Assicura quindi risultati perfetti e durevoli nel tempo.

Al servizio della precisione

Tenere sotto controllo l’allineamento delle piastrelle per risultati di massima precisione diventa più che mai semplice grazie a Proleveling System e Proleveling Wedge System. Il primo è brevettato per ottenere una posa precisa e una planarità perfetta anche grazie alla trasparenza e alla foratura del tirante.

Progress Profiles sistema di livellamento a rotazione
Progress Profiles | Sistema di livellamento a rotazione

Entrambi assicurano numerosi vantaggi, tra cui una maggiore superficie di adesione tra adesivo e piastrella, e includono livellatori con colori diversi a seconda delle linee di stuccatura e allo spessore della piastrella.

Prodotti per il bagno

Ci si sposta poi idealmente negli spazi interni e ci si concentra sull’ambiente bagno, che le tendenze dell’interior design contemporaneo identificano come oasi di benessere. Tra le proposte dell’azienda per questo spazio spicca Proshower System, utile a realizzare docce a filo pavimento impeccabili.

Disponibile nelle versioni Linear, Central o con vasca per scarico a parete, il sistema brevettato si compone di diversi elementi: come il pannello Proshower Panel, proposto con un reticolo centimetrico che ne facilita il taglio, per una perfetta pendenza.

Progress Profiles kit completo per lo spazio doccia
Progress Profiles | Kit completo per lo spazio doccia
Prodotti per ogni esigenza

Vi è poi la canalina di raccolta Proshower Base L Pro in acciaio inox, con sifone orientabile a 360° e facilmente ispezionabile. Ciò grazie alla sua doppia pendenza interna garantisce il corretto deflusso dell’acqua, e può essere completata da diverse griglie in acciaio inox, così da soddisfare qualsiasi esigenza.

La membrana impermeabilizzante Profoil Pro permette infine un’installazione semplice e veloce, una ottimale adesione ai rivestimenti, alla griglia di spessore ridotto e alla dima messa a disposizione degli installatori per una posa a regola d’arte.

Attenzione a tutti gli spazi

Un campo sempre più sfidante della riqualificazione è quello degli spazi indoor, in cui ogni singola scelta conta e l’attenzione ai dettagli è fondamentale. Inoltre è cruciale la ricerca di soluzioni agili, ma in grado di fare la differenza. Che si tratti di spazi pubblici o abitazioni private, la ristrutturazione si concentra anche sui piccoli elementi che danno personalità e ritmo agli ambienti. Come i battiscopa che coniugano estetica, praticità e versatilità.

Finiture di design

In linea con le ultime tendenze, l’azienda presenta infine Stone Line, una gamma di finiture che ricrea particolari effetti materici dal mood contemporaneo, armonizzandosi con gli stili d’arredo più ricercati e innovativi. Il tipo di materiale impiegato, alluminio smaltato con polvere epossidica in forno, crea nuovi equilibri cromatici in grado di garantire un alto impatto estetico.

Progress Profiles profili per rivestimenti
Progress Profiles | Profili per rivestimenti

Disponibili in numerose misure, da 6 a 25 mm di altezza e in 13 differenti tonalità, le eleganti finiture trovano applicazione in molte delle categorie di prodotto offerte da Progress Profiles. Fra questi i profili decorativi e le mensole per le doccia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.