Ricambio e filtrazione dell’aria in ambienti condivisi

Helty arricchisce la linea di Vmc Community – soluzioni di ventilazione meccanica controllata pensate e sviluppate per spazi frequentati da molte persone, come uffici, ambienti scolastici, negozi e locali pubblici – con il nuovo sistema di Vmc Flow400, specificatamente progettato per rispondere alle esigenze di ricambio e filtrazione dell’aria in ambienti condivisi.

Helty Flow400 a soffitto
Helty | Flow400 a soffitto

Filtri potenti

Compatto e straordinariamente silenzioso, Helty Flow400 assicura i più alti standard di salubrità indoor grazie ai potenti filtri ePm1 80%, che oltre ad impedire l’ingresso di polvere, smog, spore e pollini dall’esterno, arrestano anche fino all’80% delle polveri sottili inferiori al micron.

Con una portata d’aria regolabile tra gli 80 e i 400 m³/h e un livello di pressione sonora di soli 35 dB(A), il sistema si distingue per l’elevata silenziosità, che lo rende idoneo per tutti gli ambienti professionali che richiedono un’attenzione particolare al comfort acustico, come uffici, studi medici, biblioteche e sale d’attesa.

Microclima confortevole e senza dispersioni

Dotato di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, il sistema di Vmc Helty Flow400 garantisce un comfort termico eccellente, permettendo di recuperare fino al 92% del calore contenuto nell’aria in uscita e di utilizzarlo per riscaldare quella in entrata, riducendo gli sbalzi di temperatura e le dispersioni energetiche.

Il filtro Coarse 80%, inoltre, protegge l’unità dall’ingresso di impurità, preservando l’efficienza dello scambiatore di calore e salvaguardandone nel tempo la funzionalità e le performance.

Helty Flow400 installato in ufficio
Helty | Flow400 benessere in ufficio

Alta flessibilità progettuale 

La possibilità di adattare le esigenze di ventilazione in base alle effettive necessità del momento rende il sistema Helty Flow400 estremamente versatile: in modalità notturna, ad esempio, la macchina spegne le luci del display e porta la velocità al minimo, promuovendo il risparmio energetico.

Ma non è tutto: disponibile con sensori igrometrico di serie e su richiesta con sensore Co2 / Voc, Flow400 può monitorare la qualità dell’aria interna, regolandone automaticamente la portata in base alle reali necessità.

Grazie alla piattaforma HCloud è inoltre possibile comandare l’unità di Vmc da remoto, impostare scenari personalizzati ed effettuare operazioni di controllo da parte dei Centri Assistenza Helty.

Fornita in versione Steel, con cover in acciaio pronta per l’installazione a vista, il sistema Flow400 è semplice da installare – sono sufficienti due soli carotaggi da 200 mm – ed è perfetto per interventi di retrofit su edifici esistenti, grazie alla possibilità di essere posizionato sia a parete (in verticale) sia a soffitto (in orizzontale) a seconda del contesto architettonico di inserimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.