Il know-how e la conoscenza consolidata da Kömmerling nella lavorazione del Pvc, la spiccata vocazione progettuale e la voglia di guardare oltre, creano proposte sempre nuove. Prodotti per offrire al mercato dell’edilizia una soluzione dall’alto valore aggiunto. Senza scordare una capacità produttiva che utilizza le migliori tecnologie per dar vita a prodotti d’eccellenza in grado di offrire performance elevate in svariati ambiti di applicazione.
Pannelli per ogni esigenza
Da questi presupposti nasce la gamma di pannelli multifunzione KömaCel. Nasce dal mix virtuoso tra un rivestimento solido e resistente e un’anima alveolata in schiuma espansa. È prodotto tramite un unico processo di fabbricazione che ottimizza l’equilibrio tra il foglio di copertura e l’anima migliorando continuamente le proprietà del prodotto.
Nasce così un materiale di altissima qualità e versatilità estrema, perfetto per essere impiegato in edilizia pubblica, residenziale, industriale, hospitality, retail e ambiti commerciali e molto altro. Una flessibilità che consente a questa gamma di pannelli di inserirsi in progetti diversi per stile e prestazioni richieste. La superficie esterna, robusta e liscia, conferisce al pannello un effetto lucentezza seta, rendendolo il supporto perfetto per lavorazioni di serigrafia e laminazione.
Nessuna componente novica o tossica
Tra i principali vantaggi di KömaCel spiccano la bassa conducibilità termica e i buoni valori di isolamento termico e acustico. Caratteristiche alle quali aggiunge un’ottima resistenza alle intemperie e alla fiamma, combinata con una lavorabilità eccezionale.
Una gamma che unisce innovazione, sicurezza e sostenibilità. In linea con le linee guida ambientali di Kömmerling, infatti, le lastre in Pvc di KömaCel sono inoltre sicure per l’uomo e per l’ambiente durante tutte le fasi di vita: dalla produzione all’uso fino allo smaltimento. Si tratta infatti di prodotti privi di sostanze tossiche o nocive come formaldeide, amianto, lindano, Pcb, Pcp, Cfc, cadmio e piombo, e non contengono monomeri, biocidi o plastificanti.
Inoltre, per rispondere alle esigenze igieniche più stringenti, è disponibile anche nella versione antibatterica KömaCel Ab, una variante che offre protezione elevata contro muffe, batteri e agenti patogeni e soddisfa gli standard richiesti dalle autorità sanitarie (Din 22196:2011).
Attenzione verso il pianeta
Un progetto dall’anima green, testimone dell’attenzione che l’azienda rivolge da sempre al pianeta e alla sua salvaguardia, da perseguire attraverso tutte le scelte strategiche legate al proprio business. Al termine della loro vita utile, le lastre KömaCel o i loro residui possono essere completamente riciclati senza spreco di materiali e risorse.