Le soluzioni primate per Borgo Cascina Gatti a Sesto (Milano)

La Cooperativa Cascina Gatti ha realizzato un complesso residenziale in edilizia convenzionata in classe A. Lo ha fatto in uno dei borghi più antichi del comune di Sesto San Giovanni, di cui si ha testimonianza già nel IX secolo come area agricola.

Primate complesso residenziale Cascina Gatti Sesto San Giovanni
Primate | 72 appartamenti Classe A

Immerso nel verde

Inserito nel Parco della Media Valle del Lambro, Borgo di Cascina Gatti è oggi un quartiere a pochi passi dal comune di Milano. È dotato di tutti i servizi  e l’attenzione è catturata da tre edfici che svettano. Hanno una particolare architettura, caratterizzata da profili laterali tondeggianti e dal colore rosso vivo delle travi che incorniciano le terrazze.

Nei tre edifici di otto piani sono distribuiti 72 appartamenti in classe A con box interrati, sale condominiali, un terrazzo in comune all’ultimo piano e un cortile con giochi per bambini. A completamento del Piano Integrato, del quale fa parte il progetto, la Cooperativa ha realizzato un parco pubblico e un’area con diverse attività commerciali di vicinato, un centro di medicina sportiva e un asilo nido.

Primate complesso residenziale Cascina Gatti Sesto San Giovanni
Primate | Complesso residenziale Cascina Gatti

Comfort e benessere firmato Primate

Il raggiungimento dei massimi standard di efficienza energetica è stato reso possibile grazie a un’attenta progettazione. Ha previsto l’installazione di un impianto domotico, un impianto di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti a bassa temperatura, oltre a un sistema di  isolamento termico a cappotto a elevate prestazioni.

Non solo efficienza energetica: i progettisti hanno infatti prestato grande importanza anche a benessere e comfort degli abitanti del complesso scegliendo le soluzioni firmate Primate.

L’azienda, leader nella produzione di soluzioni per il well living, ha messo in campo il suo know how realizzando un sistema completo in grado di assicurare eccellenti livelli di isolamento acustico.

Primate complesso residenziale Cascina Gatti Sesto San Giovanni
Primate | I caratteristici profili rossi

Primate Phonomax

Per isolare le partizioni orizzontali si è scelto il materassino Primate Phonomax, soluzione top di gamma che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, il tutto in chiave green.

Primate Phonomax è un materassino anticalpestio dello spessore di 10 mm. È composto da Primate Phonopro, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0. Ed è accoppiato con fibra poliestere riciclata termolegata Phonotek R-Pet Plus ad elevata grammatura (200 gr/mq) ed elevata resistenza alla compressione.

Grazie alle caratteristiche combinate dei due prodotti, Primate Phonomax garantisce un ottimo isolamento ai rumori da calpestio in presenza di qualunque tipologia di solaio.

Nasce dal riciclo

Primate Phonomax, in virtù dell’alto contenuto di riciclato, ha ottenuto la certificazione Remade in Italy in Classe B. Inoltre è conforme al Criterio dei Cam(Criteri Ambientali Minimi) per i materiali da costruzione. A tutto questo si aggiunge l’importante certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold Classe A+ che attesta che il prodotto è totalmente Voc free.
Un prodotto dall’animo green che ben risponde ai principi di sostenibilità alla base del progetto Taurasia Living.

Primate Phonojoin Telato e Phonoper Rd

La posa dei materassini acustici è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore Primate Phonojoin Telato. Con questo si è proceduto alla nastratura delle giunzioni dei teli per garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici.

Primate Phonoper rd
Primate | Phonoper rd

Infine, data la presenza del sistema di riscaldamento a pavimento, è stata applicata l’apposita fascia perimetrale Primate Phonoper Rd. La sua composizione prevede una parte verticale in polietilene espanso a celle chiuse dello spessore di 8 mm e un velo in polietilene per il sormonto sul pannello radiante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.