Una seconda pelle per le pareti, colorata, soft, modulabile e, soprattutto, che assorbe il riverbero e favorisce così la corretta acustica nella stanza.
Il tema del rivestimento verticale è un’esigenza che molti designer affrontano nella progettazione degli spazi domestici.
Incide profondamente sia sul comfort abitativo che sull’estetica. I pannelli fonoassorbenti stanno vivendo un’evoluzione significativa perché coniugano l’innovazione tecnologica al design.
Diventano protagonisti degli ambienti e non più elementi prettamente funzionali. Isolspace Skin Wall è tutto questo: moduli che si posizionano alle pareti come tessere di un puzzle da comporre a seconda dell’effetto estetico desiderato, per un rivestimento d’arredo inaspettato.
Libertà compositiva fra le mura di casa
I quadrotti Isolspace Skin Wall offrono la massima libertà compositiva. Possono rivestire la parete intera in stile boiserie creando pattern unici, oppure coprire porzioni più piccole in geometrie personalizzate.
La palette dei numerosi colori disponibili offre infinite possibilità estetiche, arricchite dalle linee geometriche in rilievo che riflettono morbidamente la luce cambiando a seconda di essa. Materiale e sagomatura danno vita a un effetto materico di grande impatto.
Il design incontra il comfort acustico in ogni stanza
Isolspace Skin Wall rivoluziona l’idea tradizionale dei pannelli fonoassorbenti, trasformandoli in veri e propri elementi di design.
Le sue texture raffinate e le geometrie audaci aggiungono profondità agli spazi, mentre i colori vibranti donano un tocco di eleganza sia per chi ha la necessità di rivestire intere stanze, sia per superifici minori come la testata del letto o il rivestimento di una porta.
Le diverse finiture permettono di creare una boiserie moderna e accattivante, trasformando una semplice parete in un’opera di design dinamica e sofisticata, a seconda che si scelgano i toni naturali o quelli più audaci.
L’effetto benefico del silenzio
L’inserimento di complementi fonoassorbenti ha effetti positivi sul benessere quotidiano perché migliorando la nitidezza acustica ed evitando sonorità spiacevoli come il rimbombo e il frastuono, crea le corrette condizioni per favorire il comfort.
Intervenire sull’acustica della casa diventa così essenziale per stare bene e ritrovare il giusto relax psicofisico. Diversi studi, infatti, rivelano le conseguenze di un’esposizione costante a un ambiente rumoroso, come danni psichici e uditivi. Il comfort e la tranquillità, quindi, vanno di pari passo con l’estetica.
Soluzioni versatili e sostenibili
I pannelli Isolspace Skin sono progettati con materiali sostenibili. Grazie alla tecnologia Isolfibtec Stl, un materiale riciclato e riciclabile, rispettano anche l’ambiente, riducendo le emissioni nocive e contribuendo a un mondo più green.
Questo li rende la scelta perfetta per chi cerca soluzioni ecocompatibili che non compromettano la qualità dell’aria che si respira nella propria casa.
Libero sfogo alla creatività
Isolspace Skin è disponibile in molteplici soluzioni: oltre ai pannelli Wall per le pareti, può essere scelto nella versione da inserire nelle controsoffittature (Up), appeso in parallelo al soffitto (Ceiling) o perpendicolare a esso (Baffle).
Sono invece autoportanti le soluzioni Desk e Stand, ideali per separare gli spazi in modo funzionale ed estetico.