Lunar Support è in grado di coprire un’ampia gamma di altezze, da 25 a 420 mm, con sole quattro referenze. Numerose le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto. La sua innovativa base quadrata, ad esempio, consente un risparmio di tempo durante la posa, ottimizza lo spazio e semplifica il processo di installazione.
occupando la stessa superficie, elimina infatti il problema del taglio della base lungo le pareti. Inoltre, grazie alla doppia regolazione, dall’alto con chiave o laterale, è possibile perfezionare l’altezza del supporto sia in fase di posa che a cantiere ultimato, rendendo la futura manutenzione semplice e veloce.
Semplificare il cantiere
Lunar Support è una gamma di supporti a testa fissa, convertibile in autolivellante con l’ausilio di un anello basculante. Le prolunghe da 20 e 80 mm agevolano ulteriormente la posa e consentono non solo uno stoccaggio efficiente, ma anche un ambiente di lavoro ordinato. Con sole quattro referenze e due tipologie di prolunghe si è, infatti, in grado di coprire altezze fino ai 420 mm, riducendo notevolmente il numero di prodotti presenti in cantiere.
Il sistema brevettato EasyOn permette infine la massima compatibilità di un’unica testa con differenti superfici: dalle piastre in ceramica alle lastre in pietra, fino a listoni in decking posati su magatelli Impertek.
Tra gli accessori che completano la gamma, non vi sono solo le prolunghe da 20 e 80 mm ma anche un anello basculante per la correzione automatica delle pendenze fino al 5%. Ci sono inotre le clip perimetro studiate appositamente per avere un aggancio intuitivo sulla testa e alla base del supporto per una posa rapida e i correttori di pendenza, disponibili in 3 versioni, per il perfetto livellamento di pavimentazioni sopraelevate da esterno con finitura tile.
Pavimentazioni in legno
Recentemente, è stata sviluppata dall’azienda anche una specifica testa decking per la posa di pavimentazioni in legno. Questa versione mantiene inalterate tutte le altre caratteristiche della gamma Lunar Support (testa fissa convertibile in autolivellante mediante anello basculante, copertura di altezze da 25 a 420 mm, dotazione di prolunghe) eccetto la regolazione che, per motivi strutturali, può avvenire solo lateralmente e non dall’alto con chiave di regolazione.
Particolarità di questa versione riguarda la modalità di fissaggio che varia a seconda della tipologia di magatello. L’incastro alla testa di magatelli da 40 mm avviene infatti in corrispondenza delle due asole senza l’utilizzo di viti di fissaggio mentre, il fissaggio di magatelli da 40 a 80 mm, viene effettuato tramite delle viti applicate in corrispondenza delle due asole.
La gamma Lunar Support, come tutti i supporti per pavimentazioni sopraelevate Impertek, è progettata per l’installazione in terrazze di edifici residenziali, bordi piscina, passaggi pedonali su coperture, giardini (anche pensili), piazze e spazi urbani. La sua molteplicità e semplicità d’uso ne consente l’utilizzo sia da parte di progettisti o installatori professionisti per progetti riguardanti cantieri di grandi dimensioni che da posatori fai-da-te meno esperti.
Vista a Cersaie
La gamma Lunar Support, insieme a tante altre novità di prodotto e servizi recentemente sviluppati da Impertek, è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 di Cersaie: il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno che si è tenuta a Bologna dal 23 al 27 settembre.
Questo evento rappresenta per l’azienda un appuntamento irrinunciabile ormai da numerosi anni: un’occasione unica per mostrare le soluzioni studiate, realizzate e prodotte dall’azienda per semplificare la vita lavorativa e soddisfare nel migliore dei modi le necessità dei suoi clienti.
di Patrizia Spada