Profine Group acquisisce Efp International Bv per espandersi

Profine | Area produttiva

Profine Group ha annunciato l’acquisizione di Efp International Bv (Efp). L’azienda olandese vanta una presenza globale, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi in alluminio per l’architettura. Tutti commercializzati sotto il marchio Efp European Facade Products.

I prodotti Efp

L’offerta di Efp include una vasta gamma di sistemi, tra cui facciate continue, lucernari, frangisole, schermature solari, finestre, porte, sistemi scorrevoli, oltre a soluzioni specializzate per sottostrutture di rivestimenti. Efp soddisfa la crescente domanda di sistemi per facciate di alta qualità e tecnologicamente avanzati. Combina tecnologia europea e pratiche produttive efficienti.

Alle spalle ha oltre 45 anni di esperienza internazionale nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi in alluminio. I prodotti Efp si basano su una solida tradizione di qualità.

Con sedi nei Paesi Bassi, Arabia Saudita, Dubai e India, Efp porta con sé un’ampia esperienza nel settore delle facciate a livello globale. L’azienda fornisce servizi a una clientela internazionale che include Regno Unito, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Egitto e Nigeria. Sviluppa soluzioni per edifici quali hotel, uffici, grattacieli, impianti sportivi, ospedali e aeroporti.

Nuovi mercati

Questa acquisizione rappresenta una tappa significativa nella strategia di Profine Group di ampliare il proprio portafoglio di prodotti con soluzioni in alluminio di alta qualità e di rafforzare ulteriormente la sua presenza nei mercati globali dell’edilizia e della ristrutturazione.

Grazie a questa operazione, Profine Group sarà in grado di espandere la propria offerta sia per i clienti attuali che per quelli nuovi, sfruttando il prestigio del marchio internazionale Kömmerling.

Bram Hannessen (ex proprietario Efp e attuale direttore generale) e Peter A. Mrosik (proprietario e Ceo di Profine Group) presso la sede di Efp International
Da sinistra, Bram Hannessen (ex proprietario Efp e attuale direttore generale) e Peter A. Mrosik (proprietario e Ceo di Profine Group) presso la sede di Efp International

Peter A. Mrosik | Proprietario e Ceo di Profine Group

Questa acquisizione unisce due forze con l’obiettivo comune di trasformare il settore delle facciate, offrendo soluzioni innovative ai nostri stimati clienti, con un approccio sostenibile, che è la nostra priorità principale.

Bram Hannessen | Ex proprietario Efp e attuale direttore generale

Sono entusiasta di aver trovato in Profine Group un partner forte, con una visione imprenditoriale che sosterrà Efp e il suo team motivato nella prossima fase di crescita internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.