Ceramica Cielo si conferma partner d’eccellenza del mondo dell’hôtellerie e firma alcune delle rinnovate sale da bagno del prestigioso Marriott Hotel di Zurigo. Inaugurata negli anni ’70 la struttura è situata vicino alla stazione ferroviaria Zurich Hauptbahnhof.
Uno dei punti nevralgici della città e riferimento per i viaggiatori di tutta Europa. Nel corso del tempo si è evoluta e rinnovata di pari passo con la metropoli. Per questo ne rappresenta a pieno lo spirito cosmopolita e la potenza economica che la contraddistingue.
Due modelli per il Marriott
È in questo contesto di storia ed eccellenza che trovano spazio alcune tra le più iconiche collezioni di Ceramica Cielo, azienda leader nella produzione di ceramica per arredobagno. La scelta è ricaduta su modelli dall’eleganza sofisticata e senza tempo come Narciso e Plinio.
Disegnati da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, trovano qui la loro perfetta collocazione tra arredi dal gusto sofisticato e contemporaneo.
Collezione Plinio
Capace di adattarsi a gusti ed esigenze diverse, Plinio è l’esempio di un perfetto equilibrio di proporzioni rigorose in armonia con il concetto, sempre vincente, di funzionalità. Scelto qui nella finitura Bianco Lucido con struttura in Rovere Naturale.
Si caratterizza per l’essenziale bellezza e la generosità delle forme, capaci di creare atmosfere e suggestioni uniche, rendendo ogni bagno un ambiente straordinario.
Collezione Narciso
Narciso rende omaggio al passato con un sottile fascino d’antan. Caratterizzato da un innovativo lavabo in ceramica con un ampio bacino e un comodo piano d’appoggio. È accolto in una struttura asimmetrica in acciaio, scelta qui nella finitura Bronzo Spazzolato.
Lusso moderno e raffinato
Le due collezioni, caratterizzate da linee moderne e raffinate, portano un tocco di lusso e comfort alle stanze da bagno dell’hotel. Contribuiscono a creare un’atmosfera di relax e benessere per gli ospiti.
La scelta dei materiali e delle finiture ben rappresenta l’eccellenza del Made in Italy, coniugando magistralmente funzionalità ed estetica.
Questa sinergia rappresenta un perfetto connubio tra il design innovativo di Ceramica Cielo e l’ospitalità di alta qualità offerta dal Marriott.
La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenza conferma il ruolo dell’Azienda quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi.
Un ruolo conquistato grazie a collezioni di design eleganti e funzionali, curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy.
Foto: ©Marriott Internnational – Kilian Blees
Progetto: Living Design Stockholm – Tarek Hegazy