Bathyscafocus Holographik con opzione riscaldante è l’ultimissima novità di Focus, il fuoco elettrico che riscalda dolcemente rafforzando l’effetto realtà.
Il design Focus è ora accessibile per tutti i luoghi che non possono di norma ospitare un camino classico.
Una situazione dettata da svariati motivi. Per esempio mancanza di condotto di evacuazione o potere calorifico troppo elevato: boutiques, hotels (luoghi deputati all’accoglienza e camere), ristoranti aziendali, luoghi atipicI. Si collega infatti semplicemente tramite presa elettrica, da prevedere a soffitto.
Un fuoco iperrealista
Un brevetto caratterizzato da dieci punti d’innovazione è stato depositato per proteggere l’eccezionale tecnologia posta nel cuore dei modelli Holographik. Un sistema composto da uno schermo accoppiato a veri ceppi in ceramica offre uno spettacolo tridimensionale del fuoco. A questo inoltre si accompagna l’effetto sonoro del crepitio delle fiamme.
Design originale Focus
Bathyscafocus Holographik conserva la rotazione del suo focolare a 80°. È quindi l’unione perfetta di un modello emblematico e una tecnologia d’eccezione. Disegnato da Dominique Imbert nel 1978, Bathyscafocus è da sempre realizzato in Francia.
Zero emissioni
I nuovi standard ambientali impattano positivamente e in maniera sostenibile l’universo del camino tradizionale. La posta in gioco è alta. Le restrizioni locali, presenti ovunque nel mondo (Ppa in Francia, Defra in Inghilterra, 4 Stelle in Italia…), si stanno moltiplicando.
In questo modo è limitato di fatto l’uso di legna da ardere o combustibili a gas. Parallelamente, le nuove costruzioni, come è il caso delle ristrutturazioni edilizie, stanno diventando sempre meno energivore.
Quindi non necessitano più di soluzioni di riscaldamento impegnative. Senza emissioni in atmosfera, la gamma Holographik può perciò essere installata ovunque.
Facilità di utilizzo
Per facilitarne l’utilizzo, l’accensione dell’apparecchio avviene tramite un piccolo interruttore on/off posto sul dispositivo. L’apparecchio non necessita di manutenzione, non accumulando polvere né rifiuti. Bathyscafocus Holographik sarà protagonista a Architect@work, stand Focus numero 125, a Milano nei giorni 13 e 14 novembre.
La scheda
- Marcatura Ce
- Colori: disponibile in nero e bianco
- Materiale: acciaio 3 mm
- Lunghezza del condotto: adattabile all’altezza del soffitto
- Collegamento: tramite presa elettrica
- Alimentazione: elettrica 220V
- Consumo elettrico: 30W. Con serpentina riscaldante: 600W
- Interruttore: on/off
- Senza emissioni in atmosfera
- Focolare: orientabile fino a 80°
- Visione: tridimensionale delle fiamme attraverso un sistema di schermo olografico
- Effetto: sonoro del crepitio del fuoco