Casa FB è stata progettata e realizzata da Iuse Design che ha saputo trasformare un fabbricato storico, noto come la Casa Cantoniera, in una residenza di lusso con elementi Zazzeri.
Situata in provincia di Bologna, la dimora storica è stata completamente rinnovata, mantenendo intatti i suoi tratti caratteristici e aggiungendo un tocco di raffinatezza parigina. Un progetto che unisce tradizione e contemporaneità, creando un’abitazione accogliente e signorile.
Luogo raffinato e ospitale
La casa è un riflesso autentico della personalità del proprietario, un uomo ospitale e generoso. Gli ambienti sono stati studiati per creare spazi dedicati alla convivialità e al relax. Il cuore della casa è un ampio salone con un soffitto a cassettoni in legno e un camino, ideale per riunire amici e familiari.
Una cantina vini, realizzata su misura, ospita la pregiata collezione di bottiglie, mentre una sala multimediale, dotata di un grande schermo, è perfetta per gli appassionati di sport.
Collezione Z316
Al piano nobile, adiacente al salone principale, si cela un vero gioiello: il bagno degli ospiti. Un’oasi di raffinatezza caratterizzata da un lavabo freestanding e, come rubinetteria, la collezione Z316 di Zazzeri, interamente in acciaio, che conferisce all’ambiente un’eleganza senza tempo.
La scelta della collezione Z316, con la sua finitura in pvd nero carbon, dona agli ambienti un tocco di modernità e raffinatezza. Il getto d’acqua a pavimento, il miscelatore incassato a parete e il miscelatore bidet, tutti disegnati da Roberto Innocenti, offrono un’esperienza doccia unica, unendo estetica e funzionalità.
La scelta della collezione Z316, sempre in finitura nero carbon, si estende anche al miscelatore del cucinotto della taverna al piano terra. Un’opzione che crea un ambiente cucina moderno e raffinato.