A Doha, capitale del Qatar, le tradizioni locali fanno da sfondo a uno skyline futuristico e in questo scenario fra passato e futuro non poteva mancare il Made in Italy firmato Gonzato.
Il Plaza Doha Hotel è il luogo adatto per scoprire il significato del lusso. Un luogo dove abbracciare un nuovo livello di eleganza, in un ambiente sofisticatamente regale, con classici tocchi parigini.
Ringhiere e balaustre
Per questa prestigiosa struttura ricettiva, Gonzato Group ha progettato e realizzato le ringhiere delle imponenti scalinate e le balaustre interne che si affacciano sugli spazi comuni. Realizzate in ferro verniciato ed ottone.
In particolare, la maestosa hall di ingresso è impreziosita da uno scalone monumentale. Collega i piani ed è rifinito da ringhiere finemente lavorate a mano dagli artigiani specializzati dell’azienda.
Decori originali
Un progetto completamente customizzato iniziato con lo studio preliminare in loco, per analizzare nel dettaglio le esigenze installative e stilistiche. I designer interni dell’Azienda hanno sviluppato i bozzetti per gli originali decori. Punto di partenza per la realizzazione, a mano e in Italia, di tutti gli elementi in ferro verniciato e ottone che compongono le ringhiere.
L’ottone è stato scelto anche per i corrimani, soluzione che conferisce preziosa lucentezza allo scalone principale. Interamente realizzati in Italia, i corrimani completano i pannelli di tamponamento delle scale sottolineandone il design.
La classe dell’artigianalità
La lunga tradizione che contraddistingue l’azienda ha portato a una cultura del prodotto nella quale semplicità e artigianalità vanno di pari passo con un’elevata capacità ingegneristica e una costante innovazione tecnologica.
Un connubio perfetto in grado di offrire, anche grazie a prestigiose collaborazioni con università e istituiti di ricerca, soluzioni in linea con le più attuali tendenze architettoniche e di interior design.
Il design e la cura nella produzione
Gonzato Group lavora con e per i progettisti, lasciandoli liberi di realizzare le loro idee. È in cantiere, infatti, che si incontrano il design del progetto e la cultura del prodotto.
Dalla sinergia di questo rapporto nascono i nuovi prodotti che, combinando assieme anche materiali diversi, sposano sempre di più un’ideale di bellezza in grado di soddisfare al contempo le esigenze strutturali e di flessibilità installativa.